L’uomo è sopravvissuto 18 ore galleggiando in mare grazie a una palla persa: “Mi ha tenuto in vita”

Ivan è un giovane che è sopravvissuto ad una situazione incredibile, durante quella che sarebbe dovuta essere una splendida vacanza. Il ragazzo è partito dalla Macedonia del Nord con lo scopo di raggiungere Myti Beach, in Grecia e godersi il mare e la spiaggia in compagnia dei suoi amici.

Il fatto insolito di questo “viaggio” è dovuto al fatto che è stato dovuto ad una funesta fatalità del destino, e Ivan si è ritrovato ad essere trascinato dalle onde in mare aperto, sopravvivendo solo grazie ad una palla!

Per molte persone le vacanze sono un momento di svago e relax e in pochi pensano di vivere uno dei giorni più brutti della propria vita, proprio durante una di queste giornate. Per quest’uomo di 30, invece, è stato proprio così e questa disavventura gli stava davvero costando la vita.

Ivan sperava che questa vacanza sarebbe stata per lui indimenticabile, e per certi versi è stato proprio così. Mentre si trovava in acqua, il giovane è stato spazzato via dalle forti correnti oceaniche, ed è scomparso praticamente in pochi istanti. I suoi amici hanno avvisato la guardia costiera, ma non è stato possibile rintracciarlo, così il ragazzo è stato dichiarato disperso in mare.

Questa vicenda sarebbe potuta finire in tragedia se non fosse stato per la palla di un bambino caduta in acqua. Nella disperazione Ivan si è aggrappato a questo giocattolo, che lo ha aiutato a rimanere a galla finché non è stato ritrovato ben 18 ore dopo la sua scomparsa.

Questo ragazzo è stato incredibilmente fortunato, dato che con molta probabilità, se non avesse avuto il sostegno di questo semplice giocattolo galleggiante, non sarebbe riuscito a conservare le forze per rimanere a galla il tempo necessario al suo ritrovamento.

Quando i media locali hanno dato la notizia, una donna ha riconosciuto la palla che ha salvato il giovane e ha riconosciuto che era proprio quella smarrita dai suoi figli di 11 e 6 anni, circa 10 giorni prima, nel mare greco di Evgatis.

Praticamente per un disegno del destino, questa palla ha navigato per 129 chilometri, solamente per trovarsi nel posto giusto e al momento giusto per salvare la vita a questo ragazzo e anche se era praticamente mezza sgonfia è servita allo scopo, salvandogli la vita.