Come genitori, un obiettivo fondamentale nella vita è quello di prendersi cura dei propri figli. Purtroppo non tutti hanno la possibilità di svolgere al meglio questo compito, e sono costretti a dei grandi sacrifici anche solamente per fornire ai loro bambini lo stretto indispensabile per sopravvivere.
Un caso del genere è quello vissuto da Mauro, un giovane padre argentino di 21 anni, che per poter raggranellare qualche spicciolo era costretto a scendere ogni giorno per strada, rimanendo per ore davanti ad un semaforo, pulendo i vetri delle auto che si fermavano davanti ad esso.
Per oltre 4 anni, ogni giorno, Mauro ha svolto questo lavoro, a prescindere dalle condizioni climatiche, e solamente per mettere da parte qualche soldo con cui mantenere la sua famiglia.
La cosa sorprendente è che in tutto questo Mauro era sempre accompagnato dalla sua piccola di sei anni, dato che non aveva nessuno a cui poterla affidare, mentre lui lavorava per strada. Il suocero dell’uomo era il solo che avrebbe potuto badare a lei, ma dato che ha dei seri problemi di alcolismo, Mauro non aveva alcuna intenzione di affidare la piccola alle sue cure.
Un giorno, un passante che per molto tempo ha notato la sua condizione, ha voluto provare ad aiutarlo, condividendo la sua storia sui social e chiedendo il suo permesso di pubblicare una loro fotografia.
Con grande sorpresa, le loro immagini sono diventate immediatamente virali e molte persone hanno deciso di contribuire alla causa di questo povero padre, nella speranza di dargli una mano a fornire a sua figlia un futuro migliore.
Una di queste persone ha persino deciso di dargli una grande chance di rivalsa, offrendogli un lavoro all’interno della sua impresa edile, come assistente muratore.
Questo lavoro ha permesso a Mauro di avere la certezza di uno stipendio mensile fisso ed ha risolto moltissimi dei suoi problemi.
A volte è necessario offrire un’opportunità ad una persona, per permetterle di cambiare vita e per questa famiglia tutto è nato dall’empatia provata da uno sconosciuto, che non ha resistito alla tentazione di provare a dar loro una mano, nell’unico modo che conosceva, ovvero sfruttando i canali social.