Noemì Camacho è una donna che ha fatto un singolare incontro, mentre si trovava nei pressi della sua abitazione, ma non aveva idea che questo le avrebbe decisamente cambiato la vita.
La donna protagonista di questa vicenda ha incontrato un gatto randagio, che si trovava proprio vicino casa sua, a Lakewood, in California e non ha resistito alla tentazione di aiutarlo, offrendogli del cibo e dell’acqua.
L’animale non ha saputo resistere alle offerte della donna, e dal suo sguardo Noemì ha compreso che non solo ne aveva davvero bisogno, ma che avrebbe gradito il suo aiuto anche nei giorni seguenti.
Il gatto, infatti, ha cominciato a frequentare sempre di più le vicinanze dell’abitazione della donna, e il loro legame ha cominciato a saldarsi sempre di più.
Dopo qualche giorno, Noemì ha notato che l’animale era in realtà una femmina e osservando come la sua pancia si gonfiava giorno dopo giorno ha compreso che era incinta.
Quando ormai tra di loro si era creato un rapporto di reciproca fiducia, la donna ha deciso di toglierla dalla strada e di portarla con sé in casa. Sembra che avesse pienamente azzeccato le tempistiche per farlo, dato che la micina è entrata in travaglio poco dopo, dando alla luce quattro gattini.
Esaminando i neonati, Noemì è rimasta sorpresa di scoprire che uno di questi aveva una gamba storta, mentre un altro era nato solamente con tre arti.
Immediatamente la donna ha compreso che questa famigliola aveva decisamente bisogno di un sostegno maggiore rispetto a quello che lei avrebbe potuto offrirle, così ha deciso di cercare un supporto su Internet.
Grazie alle sue ricerche è incappata in Jacqueline DeAmore, co-fondatrice di “Friends for Life RescueNetwork”, un’organizzazione che si occupa di soccorrere gli animali.
Noemì ha portato la mamma gatta, che ha chiamato Nymeria e i suoi piccoli al centro, e anche se questa era parecchio nervosa, ha permesso ai soccorritori di ispezionare i suoi piccoli, anche se li teneva costantemente sotto controllo.
Nymeria è una madre molto protettiva e non esitava ad afferrare i suoi piccoli, dopo che venivano controllati dal personale del centro.
Jacqueline ha cominciato a far eseguire a Troy, il micino con la gamba storta, una terapia, per aiutarlo a sviluppare completamente la zampa.
Nel giro di pochi giorni, l’arto logorato dell’animale è migliorato e quindi hanno continuato ad eseguire le procedure di fisioterapia, per consentirgli una completa ripresa.
Per quanto riguarda Gunther, il piccolo con tre zampe, non sembra essere particolarmente in difficoltà, nonostante l’assenza di un arto e riesce a rimanere al passo con i suoi fratelli senza troppe difficoltà.
Adesso, Nymeria e i suoi piccoli vivono con Noemì in una casa sicura e non sono costretti ad affrontare la vita sotto le intemperie. Sicuramente, l’intervento della loro nuova padrona è stato provvidenziale, dato che gli ha permesso di ricevere le attenzioni e le cure necessarie per assicurargli la migliore vita possibile e grazie alla loro presenza, anche la vita di Noemì è infinitamente più bella di quanto fosse prima del loro arrivo.