Nala è il nome di una gattina che dopo essere stata accolta in un rifugio per animali sta conquistando il mondo virtuale, spopolando sui social network. Questa piccolina è stata accolta in un rifugio sponsorizzato da Dierenbescherming, un gruppo che si occupa di tutelare gli animali e di offrire loro il miglior supporto possibile, oltre a cercare di trovare una casa in cui possano trascorrere felici il resto della vita.
La storia di questa gattina non è stata delle migliori. La piccola era incinta ed è stata salvata da una persona che, nonostante non avesse alcuna conoscenza veterinaria, l’ha aiutata a mettere al mondo 4 piccoli. Sfortunatamente tre dei cuccioli non sono sopravvissuti al parto, così l’uomo che l’ha salvata ha deciso di portarla da un veterinario, perché si assicurasse delle sue condizioni di salute.
Nala ha quindi iniziato una terapia per ristabilirsi e trascorreva il tempo con il suo unico piccolo rimasto in vita. Quando è stata portata al rifugio, la piccola ha iniziato immediatamente a conquistare il cuore dei dipendenti e dei visitatori. Ogni volta che incontrava qualcuno, non esitava a mostrare un simpatico sorriso.
Il piccolo di Nala ha trovato una nuova casa in brevissimo tempo, ma per la madre è stato molto diverso. I sorrisi di Nala infatti sono dovuti ad una patologia da cui è affetta dalla nascita, ovvero il labbro leporino. Questa condizione necessita di cure specifiche, e non tutti sono disposti a sobbarcarsi le spese dispendiose e le attenzioni che necessita un animale in queste condizioni.
Secondo quanto rivelato dai veterinari, l’habitat ideale per questo animale sarebbe una casa con un giardino recintato, in modo che non possa allontanarsi troppo e avere delle persone che si occupano di lei. Nala ha bisogno di un’alimentazione specifica e non può mangiare tranquillamente il cibo classico.
Fortunatamente, la sua storia, diventata virale, ha attirato le attenzioni di una famiglia, che ha trovato proprio in Nala il nuovo membro ideale della propria casa. Così, nonostante le difficoltà , questa gattina sorridente è riuscita a trovare una famiglia amorevole e gode della compagnia di altri animali domestici sotto lo stesso tetto. I suoi nuovi proprietari hanno informato i responsabili della clinica che Nala sta benissimo, che va d’accordo con tutti e che giornalmente continua a lanciare i suoi meravigliosi sorrisi a chiunque incontra.