Da quando sono terminate le costrizioni legate alla pandemia che ha sconvolto gli ultimi anni, sono tornate in auge molte pratiche che un tempo erano una consuetudine giornaliera. Tante persone, dopo essere rimaste bloccate in casa per tanto tempo, hanno sentito l’esigenza di tornare a vivere la propria vita fuori di casa, frequentando nuovamente locali e ristoranti in cui godersi un pranzo o una cena.
Ovviamente coloro che lavorano nel settore della ristorazione non possono che tirare un sospiro di sollievo per questa procedura, ma ci sono delle persone, come il protagonista di questa storia, che hanno sentito il bisogno di sfogare una loro particolare frustrazione in merito al comportamento di alcuni clienti.
Il caso che vogliamo presentarvi è quello di un cameriere di nome Ben. Questo giovane si chiama Ben Raanan e il messaggio che ha voluto inviare al mondo tramite i social è diventato virale in men che non si dica. Il ragazzo ha voluto affrontare una questione piuttosto spinosa, per tutti coloro che lavorano nel settore della ristorazione, ovvero l’importanza delle “mance”.
Ben ha rivelato di avere costantemente a che fare con persone che non lasciano alcuna mancia al cameriere, per il servizio prestatogli oppure se lo fanno la cifra è davvero irrisoria. Ovviamente questa procedura non è affatto obbligatoria, e nessuno dovrebbe sentirsi costretto a metterla in pratica. Tuttavia, Ben e tanti come lui non sono affatto d’accordo.
Secondo il ragazzo, infatti, una mancia non è altro che un piccolo ringraziamento fatto al cameriere per il servizio svolto. Il giovane, inoltre, ritiene che bisognerebbe sempre lasciare una mancia adeguata al conto, e che quindi dovrebbe rispecchiare almeno il 20% della spesa totale.
I calcoli di questo ragazzo hanno incuriosito moltissime persone, che hanno condiviso il suo video, facendolo diventare virale in pochissimo tempo. Ovviamente tra le varie persone che hanno commentato la reazione di Ben ci sono sia coloro che sostengono la sua causa, sia quelli che, viceversa, giudicano negativamente questo sfogo, ritenendo una “mancia pretesa” come totalmente inopportuna.