Certe tendenze tendono a lasciare di stucco le persone, ma non per questo non prendono piede sui social con una velocità davvero incredibile. Negli ultimi anni sta andando sempre più “avanti” il movimento body positive, che vede moltissime persone accettare di mostrare la bellezza che si cela dietro la vita quotidiana, senza ricorrere ad artifizi e sotterfugi cosmetici.
Negli anni ci sono state delle particolari caratteristiche fisiche, considerate convenzionalmente brutte, ma al giorno d’oggi ci sono diverse persone che invece hanno il coraggio di mostrarsi senza provare alcuna vergogna, tentando di sconfiggere i pregiudizi e gli stereotipi di genere.
Secondo i canoni attuali, nel mondo femminile ci sono ancora moltissimi “tabù”, uno dei quali riguarda proprio la depilazione. Nel corso degli anni, tante donne si sono sentite quasi in obbligo di eliminare i peli che crescono naturalmente sul loro corpo, e che stonano completamente con gli standard attuali di bellezza.
Tuttavia, persone come Joanna Kenny, hanno voluto mandare il loro messaggio al mondo, sfoggiando i propri piccoli “baffetti”, senza alcuna vergogna. Joanna è una famosa influencer ed è stato circa a metà del 2021 che ha voluto mostrarsi enfatizzando la beauty routine che riguarda proprio questo suo particolare aspetto.
Questa donna ha saputo mostrare il suo coraggio, attirandosi sia le ire di coloro che seguono attentamente i dettami della moda, sia quelle di coloro che invece possiedono una mentalità più aperta verso la naturalità della bellezza.
I baffi sono senza dubbio un simbolo globale di mascolinità, ma il semplice fatto che crescano anche sul viso di una donna non dovrebbero contribuire a rendere il suo aspetto meno femminile. I seguaci di Joanna non fanno che ammirare le sue immagini e rendono virale ogni suo scatto.
Joanna non ha paura di posare apertamente mostrando non soltanto i suoi baffi, ma anche pori, brufoli e i piccoli difetti che si sviluppano naturalmente sul corpo e non c’è dubbio che questa ragazza sia diventata un vero esempio di quanto sia importante accettare se stessi, senza doversi vergognare del proprio aspetto.