Molte storie che vedono il salvataggio di alcuni animali riescono a toccare i nostri cuori per alcuni particolari o per dei momenti specifici, ma quella che vogliamo raccontarvi oggi riesce ad apparire bella sotto qualsiasi punto di vista. Il protagonista di questa storia è un gatto di 12 anni di nome Nobbs. Questo felino è stato rinvenuto in un vecchio edificio abbandonato in una città del Texas.
I soccorritori che si sono occupati di lui lo hanno trasferito al “Kitty Adventure Rescue League & Sanctuary”, un centro che si occupa della salvaguardia dei gatti randagi. Quando l’animale è giunto sul posto era in condizioni davvero struggenti. Era evidente che era in uno stato elevato di malnutrizione e aveva molti dolori alle articolazioni.
Oltre a questi problemi, Nobbs era anche sordo e sembra che nessuno, nel corso della sua vita, lo abbia mai aiutato granché. L’animale non si era mai relazionato con degli esseri umani e quindi le sue reazioni ai tentativi di aiuto da parte dei volontari del centro erano viste in modo preoccupante.
Il felino vedeva qualunque persona come un potenziale pericolo e non esitava a mostrare dei comportamenti aggressivi nei loro confronti, anche se questi tentavano solamente di aiutarlo. Tuttavia, dopo che l’animale si è ripreso dalle ferite ed ha riguadagnato le forze, una aiutante del rifugio di nome Karyn Poplin ha deciso di portare a casa con sé Nobbs.
Una volta che il felino è giunto nella sua abitazione, ha incontrato Gerald, il marito di Karyn, e questo, non appena ha visto il gatto, si è immediatamente innamorato di lui. Sebbene per ovvi motivi Nobbs non si fidava degli umani, l’intesa e la pazienza di Gerald hanno avuto la meglio e i due sono diventati in men che non si dica amici inseparabili.
Il felino non ha più voluto allontanarsi dal suo nuovo padrone e trascorre tutto il suo tempo tra le braccia di Gerald, godendosi le attenzioni e le coccole che gli sono mancate per tutta la sua vita. Nobbs non esita a mostrarsi incredibilmente riconoscente nei confronti dell’uomo, come se fosse proprio lui ad avergli salvato la vita.
Da quando è entrato a far parte della vita di Gerald, questo animale ha trovato una seconda vita, che si è rivelata essere incredibilmente migliore della prima. Grazie all’affetto di quest’uomo, Nobbs ha cambiato completamente i suoi comportamenti e da irascibile gatto randagio si è trasformato in un amorevole, pigro e paffuto gatto domestico.