Nel mondo esistono tantissimi gatti randagi che non hanno un posto in cui vivere. Molte persone pensano che vivere liberi sia la massima aspirazione per un animale di questo tipo, tuttavia osservando lo stato in cui si riducono certi animali, non si può fare a meno di pensare che starebbero molto meglio all’interno di una famiglia, che si occupi dei loro bisogni e della loro salute.
Un gatto di nome Winston viveva in pessime condizioni e la sua casa erano le strade di New York. Questo gatto è stato individuato a Brooklin, e l’uomo che lo ha incontrato non ha potuto fare a meno di intervenire per soccorrerlo.
Quella giornata era incredibilmente calda, e già solamente questo sarebbe stato un buon motivo per dare una mano al povero animale, ma oltre a ciò, Winston era ferito e ricoperto di sporcizia. L’aspetto del felino lasciava supporre che avesse una natura particolarmente ostile, ma quando l’uomo gli si è avvicinato, Winston si è dimostrato tenerissimo.
È stato proprio il suo carattere a far decidere a quell’estraneo di fare qualcosa per quel gatto, e pertanto, senza pensarci due volte, ha deciso di prenderlo con sé. L’uomo è membro di un’organizzazione no-profit chiamata “Flatbush Cats”, che si occupa di ridurre il numero di gatti randagi, salvandoli e dandoli in adozione.
Usando la sua esperienza, non è stato difficile convincere Winston a seguirlo e dopo che l’animale è stato portato al sicuro è stato nutrito e curato a dovere. È stato proprio il suo nuovo amico a dargli il nome Winston ed è grazie a lui che è stato possibile diagnosticare all’animale vari disturbi, tra cui un’infiammazione polmonare e la presenza di numerosi parassiti.
Fortunatamente le cure sono state eccellenti e in breve tempo Winston è tornato in forze. Le foto che lo immortalano poche settimane dopo essere stato accolto in una nuova casa dimostrano quanto sia diverso l’aspetto di un gatto, passando da una vita randagia ad una domestica. Questo gatto non voleva altro che essere salvato ed ha trovato esattamente la persona giusta per farlo.