Tutti coloro che osservano Wallace Oliveira brillare su un palco come Drag Queen Ohana Azalee, non possono neppure lontanamente immaginare quanto sia stata ardua la sua vita. Wallace è un ragazzo che ha dovuto affrontare alcune delle peggiori discriminazioni, per le sue scelte di vita.
Tutto è iniziato quando è stato cacciato dalla sua stessa casa dal padre, che non ha tollerato i suoi orientamenti sentimentali e che lo ha ripudiato. Il giovane Wallace si è allora trasferito a vivere con la madre, ma anche in questo luogo non è riuscito a trovare la pace di cui aveva bisogno.
La donna, infatti, era una tossicodipendente e viveva in compagnia di un compagno particolarmente aggressivo, che non esitava a malmenare Wallace ad ogni occasione. Costretto ad abbandonare anche quella casa, Wallace ha dovuto vivere per strada. Ogni giorno si recava in metropolitana, cercando di guadagnare qualche soldo chiedendo l’elemosina o esibendosi in qualche brano canoro. Giornalmente doveva optare tra scegliere tra mangiare oppure dormire in un posto sicuro.
La sua vita è andata avanti in questo modo per diverso tempo, finché un giorno, un suo amico ha scoperto la sua situazione e si è offerto di aiutarlo. Solamente grazie a questo intervento la vita di Wallace ha intrapreso un cambiamento. Da quel momento sembrava che il sole avesse finalmente deciso di splendere anche su di lui e il tutto è andato a migliorare fino alla sua partecipazione al celebre reality show della HBO “Queen Stars”.
Questo programma gli ha donato un incredibile livello di fama, facendolo diventare un personaggio molto amato sia in televisione che sui social. Il suo percorso è stato veramente arduo e non ci sono nel suo passato molti ricordi piacevoli a cui aggrapparsi. Tuttavia, Wallace non vorrebbe cambiare nulla, dato che sono state proprio le difficoltà che ha affrontato a farlo diventare la persona coraggiosa e grata che è oggi.
Quest’uomo è diventato un esempio per tantissime persone che lottano ogni giorno contro ogni genere di discriminazione e Wallace invita chiunque stia affrontando delle difficoltà come quelle che ha subito sulla sua pelle a tenere duro e aspettare il momento in cui, finalmente, anche loro troveranno il loro vero percorso.