Certe persone sanno come lasciare il loro segno nella storia e a prescindere dall’età riescono a dimostrare uno spirito veramente invidiabile. Sono trascorsi oltre 60 anni da quando Bette Nash ha iniziato il suo lavoro, come assistente di volo, e da allora sono moltissimi i progressi e i cambiamenti fatti sia nella meccanica dei velivoli sia nelle abitudini di sicurezza che con i passeggeri.
Questa donna ha sempre amato il suo lavoro e a differenza di tante altre persone, non ha alcuna intenzione di andare in pensione. Pertanto, oggi, all’età di 86 anni, è diventata la hostess più anziana del mondo. Per questa donna, la prima volta su un volo è avvenuta nel 1952, quando aveva appena 16 anni.
In quell’occasione prese un aereo con la sua famiglia e una volta in aria ha scoperto una passione che in seguito sarebbe diventata la sua professione. Appena 21enne, Bette iniziò il periodo di formazione per diventare un’assistente di volo, presso la Eastern Airlines e da quel momento non ha mai smesso.
Poche persone possono vantare un’esperienza in volo come la sua, dato che ormai sono 65 anni che viaggia per il mondo. Durante i primi anni del suo lavoro, Bette adoperava delle piccole lavagne per scrivere il numero dei posti e fornire le istruzioni di sicurezza ai passeggeri.
Adesso, invece, tutto è diventato digitale e questa donna ha vissuto con i suoi occhi ogni singolo cambiamento tecnologico nel settore del volo. Grazie alla sua età, Bette è entrata a far parte del Guinness dei Primati, come hostess più anziana del mondo e non sarà affatto facile riuscire ad eguagliare questo primato.
Nonostante l’età Bette sfoggia sempre il suo migliore sorriso ed è pronta a soddisfare le necessità dei passeggeri, proprio come se fosse ancora una giovane ragazzina di 21 anni. Per lei non c’è nulla di meglio che salire a bordo di un aereo, prendere il volo e svolgere il suo lavoro con dedizione e solerzia, incontrando sempre persone nuove e viaggiando per il mondo.