Il video che vi mostriamo vi propone un vero rompicapo da dover risolvere nel tempo massimo di 5 minuti. Siete abbastanza pazienti e scaltri da riuscire a completarlo? Sembra un indovinello abbastanza facile all’ inizio, ma vi accorgerete che non è così semplice di come possa farvi credere.
Questo rompicapo si può proporre ovunque, bastano un semplice pezzo di carta e una penna. Sul foglio dovrete scrivere la seguente equazione: 5 + 5 + 5 = 550
Ovviamente anche la persona che ne sa meno di matematica si accorge già a colpo d’ occhio che il risultato di questa operazione è del tutto sbagliato. Ma in realtà questo risultato diventerà corretto con solo l’ aggiunzione di una semplice linea. Dove è allora che deve essere posizionata questa linea per far in modo di risolvere il nostro indovinello? Con un poco di pazienza e tante prove anche voi riuscirete ad arrivare a una soluzione per questo complicato rompicapo.
Ancora nulla? Be se proprio non riuscite a risolvere la questione ma siete tanto curiosi da voler sapere come è che deve andare a finire, guardate allora il video allegato, in cui vi sarà fatto l’ indovinello ma anche spiegato il modo per risolverlo.
Una volta visto come andrà a finire vi stupirete di non averci pensato prima voi! Se invece siete riusciti a risolvere il rompicapo senza l’ aiuto di nessuno né del video allora siete davvero bravi! Cosa aspettate allora? Proponete questo complicato indovinello anche ai vostri amici per vedere chi tra di voi sia il più intelligente!