Vivere con un bambino può dar vita a degli imprevisti veramente impensabili, che a volte possono causare dei problemi anche piuttosto fastidiosi. Ben Belnap, è il papà di uno splendido bambino che tuttavia gli ha fatto un gran brutto scherzo quando per errore ha distrutto una notevole somma di denaro.
Quest’uomo è un grande tifoso di football dello Utah, tuttavia gli abbonamenti per sostenere la sua squadra del cuore hanno un costo elevato e lui e sua moglie non avevano soldi a sufficienza da spendere per simili passioni.
Tuttavia, i genitori di Ben hanno deciso di soddisfare il grande desiderio del figlio e così gli hanno prestato il denaro per permettere ad entrambi di seguire questo sport.
La coppia ha accettato il regalo, ma speravano di poter restituire il prestito il più presto. Pertanto, i due hanno cominciato a risparmiare i soldi quanto più possibile, mettendo i contanti all’interno di una busta, fino al raggiungimento dell’importo esatto.
Nel tempo erano riusciti a racimolare ben 1.060 dollari ed erano pronti a restituire i soldi ai genitori di Ben, quando è accaduto l’impensabile.
Il fatidico giorno, infatti, i due non riuscivano più a trovare la busta da nessuna parte e nonostante avessero praticamente controllato ogni zona della casa, sembrava totalmente scomparsa.
Alla fine decisero di guardare nell’ultimo posto in cui avrebbero mai pensato che sarebbe potuto finire, il distruggidocumenti, e con orrore hanno scoperto che migliaia di banconote erano gettate proprio lì.
Leo, il loro bambino di 2 anni, aveva gettato la busta piena di contanti nel macchinario, vanificando tutti i risparmi della coppia. Il denaro era letteralmente a brandelli e i due sposi sono rimasti completamente sconcertati nell’assistere a quello scempio.
La vicenda è divenuta virale sul web e tante persone hanno cercato di tirare su i coniugi, con battute e commenti divertenti, nella speranza di sdrammatizzare l’evento. La notizia è arrivata persino al team di Budweiser, che ha deciso di offrire a Ben dei biglietti giornalieri per assistere a tutte le partite dello Utah.
Inoltre, seguendo il consiglio di alcuni utenti, i due si sono rivolti al BEP, il Bureau of Engraving and Printing del Dipartimento del Tesoro. Questo reparto si occupa di sostituire le banconote danneggiate, se soddisfano alcuni criteri.
In base ai dati forniti da Ben, il Dipartimento del Tesoro impiegherà circa tre anni per risolvere questo problema, ma parte dell’importo sarà sicuramente recuperabile.
In futuro, i genitori di Leo farebbero meglio a tenere i soldi che conservano in casa alla larga dal loro bambino oppure optare per conservarli direttamente in banca.