Il termine Chiropratica si riferisce allo studio e alla cura di problemi muscolo scheletrici dell’uomo. È considerata una delle medicine alternative, sebbene molti non siano d’accordo a considerarla in questo modo. È uno dei metodi più diffusi al mondo di cura naturale, usata per risolvere i problemi strutturali del corpo, ma in particolar modo quelli che riguardano la colonna vertebrale, che possono avere ripercussioni su tutte le funzioni del corpo, soprattutto per quanto riguarda il sistema nervoso.
Molto diffusa negli Stati Uniti d’America, la chiropratica propone un rimedio del tutto naturale e semplice da realizzare per i casi di infezione e dolore all’orecchio, che ha già dato ottimi risultati in tutto il paese.
Innanzitutto in caso di infezione è consigliato rivolgersi ad un chiropratico o osteopata per farsi sistemare il disallineamento della cervicale, causa di infezioni croniche alle orecchie.
In caso di febbre, si dovrebbe cercare di non far abbassare la temperatura, poiché questa si alza per uccidere i batteri presenti nel nostro corpo. Infine, si può usare la tecnica del calzino.
Si tratta di versare una tazza e mazza di sale grosso in un calzino di cotone necessariamente bianco, in quanto quelli colorati contengono delle sostanza infiammabili che si sciolgono a contatto col calore. Chiudere bene il calzino con un nodo resistente e riscaldare poi, in una padella pulita, a fuoco medio per circa 5 minuti, scuotendolo di tanto in tanto per fare in modo che si riscaldi in maniera omogenea.
Appena si sarà riscaldato abbastanza senza però bruciare al tatto, metterlo sopra l’orecchio e dietro la mascella per circa 20 minuti. Se è ancora troppo caldo farlo prima raffreddare un poco.
Vedrete come il dolore vi migliorerà notevolmente!