Ogni creatura ha un suo particolare modo per dimostrare il suo apprezzamento. Nonostante simili comportamenti sono prevalentemente più comuni negli esseri umani, anche certi animali sono in grado di dimostrare a modo loro la loro riconoscenza.
A Nahant, in massachussetts, l’amministratore di un complesso di appartamenti di nome Steven Thibeault è entrato in possesso di un piccolo anatroccolo, che per cause sconosciute era stato escluso completamente dal suo nucleo familiare.
Il piccolo animale tentava di sopravvivere all’interno di una piscina sita nel complesso gestito proprio da Steven. Quando quest’uomo si è accorto di lui, ha deciso di soccorrere l’animale, tentando di riavvicinarlo alla madre.
Purtroppo il suo gesto non ha avuto successo e il genitore del piccolo sembrava totalmente disinteressato a lui. Così, Steven ha deciso di portare l’anatroccolo in casa con sé, chiamandolo Cheerio.
Da quel momento, la loro amicizia non ha fatto altro che crescere e l’uomo si è preso cura di lui finché non è cresciuto abbastanza da poter essere rimesso in libertà .
Tuttavia sembra che questa paperella avesse degli altri progetti in mente. Dopo che Steven l’ha rimessa in libertà , ha scoperto con sorpresa che, nonostante si goda le giornate con i suoi simili, nuotando e volando, la notte torna a casa da lui.
Sembra che Cheerio si sia abituato alla vita in casa e alla compagnia di Steven al punto che, nonostante abbia la possibilità di condurre una vita normale, insieme ai suoi simili, non vuole abbandonare il suo salvatore.
Ogni giorno, quando Steven si reca al lavoro, porta Cheerio a trascorrere il tempo con i suoi simili e alla sera, tornano insieme a casa.
Il comportamento di questo animale è stato apprezzato da moltissime persone, che hanno potuto constatare quanto sia forte il suo legame con l’uomo che l’ha salvato.
Inoltre, grazie alle immagini condivise sui social, Cheerio si è trasformato in una piccola celebrità locale, con molte persone che puntualmente si recano da lei, offrendole da mangiare e condividendo online le foto in sua compagnia.
Quest’anatra sembra non aver mai avuto problemi ad adattarsi ad alle altre specie, infatti in casa di Steven c’è anche un gatto di nome Reeses e un cane e Cheerio va d’accordo sia con uno che con l’altro.
La routine di questo animale fa capire che non ha alcuna intenzione di lasciare la sua famiglia e sebbene abbia sempre la possibilità di allontanarsi non ne sente mai il bisogno..