Per oltre 15 anni Antione William Tuckson è riuscito ad ingannare le forze dell’ordine del Maryland, spacciandosi per un effettivo membro del US Mashals Service.
Questa è un’agenzia che si occupa della ricerca di fuggitivi e del trasporto di prigionieri, oltre ad essere responsabile del programma di protezione testimoni del Dipartimento di Giustizia.
Quest’uomo è riuscito per anni ad ingannare un quantitativo incredibile di persone, riuscendo ad apparire come un vero ufficiale federale.
L’uomo di 37 anni possedeva un distintivo, un documento d’identità falsificato, e aveva il suo armamentario personale, comprensivo di pistole, manette, taser e giubbotto antiproiettile, ed era sempre accompagnato da un cane poliziotto.
Per tantissimo tempo nessuno ha mai sospettato che si trattasse solamente di un inganno e grazie alle sue menzogne è riuscito anche ad ottenere un lavoro come guardia di sicurezza in un ristorante situato a Prince George.
Sfortunatamente per lui, come dice un vecchio proverbio, tutti i nodi vengono al pettine e di recente la sua situazione è stata scoperta e tutte le bugie che ha architettato e utilizzato nel corso degli anni gli si sono ritorte contro.
A scoprire l’inghippo sono stati alcuni agenti di polizia della contea di Prince George. Tuckson stava cercando di trattenere due donne che stavano contestando il conto del ristorante e quando queste hanno sfidato i suoi ordini ed hanno tentato di lasciare il locale, Tuckson le ha inseguete, chiamando la polizia come rinforzo. Gli agenti che lo hanno raggiunto hanno tuttavia pensato che fosse strano che Tuckson avesse lasciato il suo cane nel ristorante, dato che un cane poliziotto in servizio non lascia mai l’ufficiale assegnatogli, così gli agenti hanno cominciato ad indagare, e l’esito ha portato a far venire a galla la verità.
Tutti i documenti di Tuckson si sono rivelati falsi e la sua versione dei fatti è andata in pezzi.
Pertanto, il falso agente è stato arrestato con l’accusa di possesso illegale di armi e di aver impersonato un agente delle forze dell’ordine.
Tuckson è stato incriminato per numerose condotte illegali tenute nel corso degli anni e adesso dovrà affrontare un duro processo, che probabilmente lo vedrà finire dietro le sbarre.