Al giorno d’oggi sembra impossibile pensare alla nostra vita quotidiana senza l’utilizzo di WhatsApp. La famosa applicazione di messaggistica istantanea è da tempo la più famosa e utilizzata del mondo e permette a chiunque di contattare i propri amici e colleghi, inviando loro messaggi, immagini, video e altro, in un vero e proprio batter d’occhio.
Sicuramente è difficile riuscire a trovare qualcuno che non sfrutta questa fantastica applicazione per semplificare la propria vita, tuttavia ci sono molte persone che si lamentano sempre più spesso dei tanti gruppi che, per via del lavoro o di altri motivi, sono costretti ad adoperare ogni giorno, intasando la propria memoria con una miriade di notifiche. Ebbene, sembra che finalmente le cose possano cambiare in maniera radicale, grazie ad un semplice consiglio.
Volete scoprire come dire addio ai gruppi?
Per farlo basterà semplicemente utilizzare la funzione “broadcast” presente all’interno della stessa applicazione, in modo da realizzare una vostra personale lista di destinatari, che riceveranno in contemporanea qualunque messaggio vogliate mandare.
Utilizzando questo sistema, le risposte delle varie persone appariranno nella vostra chat privata e non più in quella del gruppo, rendendo così ogni singola conversazione privata, ed assicurandovi che nessun dato “extra” possa trapelare inavvertitamente. Tante persone, infatti, hanno pagato in modo caro le conseguenze di aver inviato per errore ad una chat di gruppo, un messaggio che sarebbe dovuto rimanere privato, pertanto questa soluzione si rivela un rimedio fantastico ed immediato a qualunque possibile sbaglio.
Per poter accedere a questo ingegnoso sistema, dovrete semplicemente accedere a WhatsApp e premere sul simbolo che troverete in alto a destra dei tre pallini.
A questo punto dovrete solamente cliccare su “nuovo broadcast” e selezionare i contatti a cui desiderate inviare i vostri messaggi.
Questa semplicissimo metodo risolverà i vostri problemi in un batter d’occhio e potrete evitare moltissime situazioni imbarazzanti, che potrebbero verificarsi per errore.