Il commerciante permette al cane randagio di mangiare liberamente dalla sua merce

L’empatia nei confronti degli animali non è qualcosa che chiunque riesce a provare in modo significativo.

Nel mondo esistono vari tipi di persone, alcune di queste nutrono un profondo amore per gli animali e sono disposte a tutto per loro, altre, viceversa, non hanno alcuna considerazione per le creature di Madre Natura. Ovviamente in mezzo a questi antipodi esistono tantissime categorie di persone e tra queste troviamo il protagonista della storia di oggi.

La vicenda di cui vogliamo parlarvi ha coinvolto Edgar Gonzàlez. Quest’uomo è un commerciante, proprietario di un negozio che vende articoli di vario genere, tra i quali anche mangime per animali venduto a peso.

Quest’uomo è diventato famoso sui social, per un’azione che lui ha ritenuto assolutamente innocua e buona, ovvero permettere ad un cane randagio di entrare nel suo negozio, ed approfittare del succulento buffet di cibo, senza crearsi alcun tipo di problema.

Nel mondo sono moltissimi gli animali randagi che hanno delle serie difficoltà a reperire il cibo e l’acqua necessari alla loro sopravvivenza. Il proprietario del locale ha voluto solamente condividere su Facebook quella che ha visto come una simpatica “rottura” alla sua routine, e mostrando che gli animali randagi possono essere aiutati in molti modi.

Tuttavia, il video ha attirato l’attenzione pubblica in modo veramente straordinario. Questo, infatti, è stato condiviso su tutte le altre piattaforme social, ottenendo una miriade di like e commenti, da parte di tantissime persone, amanti degli animali.

Edgar non aveva idea che questo suo gesto lo avrebbe portato a raggiungere una simile popolarità e la sua attività ne ha guadagnato moltissimo, considerando che ha ottenuto in modo totalmente gratuito una pubblicità praticamente “mondiale”.

La semplice perdita di cibo legata al fatto che, quotidianamente si occupa di dare da mangiare a questo animale, gli è stata restituita mille volte, grazie al fatto di aver guadagnato un incredibile numero di nuovi clienti.

A volte una buona azione, fatta per pura generosità, si rivela davvero straordinaria, sia per chi la riceve, che per la persona che l’ha messa in pratica.