Andare a scuola non è facile allo stesso modo, per tutti i bambini del mondo, e tante volte ci sono casi in cui è necessario fare dei veri sacrifici, per raggiungere la propria scuola.
Le vie di trasporto a Suniquila Angamarca non sono affatto in ottime condizioni e proprio per questo, un ragazzo di nome Jhoel, ogni giorno deve intraprendere un vero a proprio viaggio a bordo del suo lama di nome Benjamin per riuscire a recarsi a lezione in tempo.
Purtroppo nell’area in cui vive questa ragazzo, non ci sono mezzi di trasporto che gli consentono di giungere a destinazione, come autobus o metropolitane, e la strada è talmente malridotta da non permettergli neppure di usare una bicicletta.
In questo luogo sono proprio gli animali i mezzi di trasporto più sfruttati e nel caso di questo ragazzino è un simpaticissimo lama dal manto scuro.
Un utente di TikTok ha mostrato al mondo le capacità da “cavallerizzo” di questo ragazzino, che ogni giorno monta sul suo lama e percorre le montagne ecuadoriane per raggiungere la sua classe.
Fortunatamente Jhoel ha una grande esperienza con questo lama e quindi sa come gestire benissimo l’equilibrio e anche una elevata velocità.
Il video che immortala la vicenda ha guadagnato milioni di visualizzazioni sui vari social network e la storia di questo ragazzino ha fatto il giro del mondo.
È davvero difficile immaginare che ogni giorno questo bambino è costretto a fare tanti chilometri, a cavallo del suo lama, solamente per poter prendere parte alle lezioni scolastiche.
Per alcune persone, l’istruzione è qualcosa di veramente importante, e sembra che, a prescindere dall’età, ci sono ragazzini che sanno benissimo come sacrificarsi per raggiungere determinate priorità.
Jhoel è un vero esempio in questo campo e la sua tempra morale e la sua tenacia sono veramente da ammirare e dovrebbero proprio fungere da esempio a tutti quei ragazzi che ignorano la fortuna di vivere in luoghi più consoni alle esigenze di viaggio.