Molte persone dicono che nessuno si prende cura dei propri vicini, ma la storia di cui vogliamo parlarvi oggi dimostra esattamente il contrario.
Aldon O’neill Ward III è un uomo che vive in Alabama, ed ogni giorno vedeva un’anziana coppia passeggiare davanti la sua casa.
I due facevano delle quotidiane passeggiate, con degli abiti sempre coordinati tra loro e sembravano la classica coppia adorabile, che tutti vorremmo diventare durante la terza età.
Persino i cani di Aldon erano abituati a vederli e correvano loro incontro, a raccogliere le loro carezze, scambiando dei semplici convenevoli con il loro padrone.
Un giorno, quando ha notato che a camminare davanti la sua casa era solamente l’anziana donna in lacrime ha temuto il peggio.
Aldon non conosceva neanche il nome della donna, ma quando l’ha vista non ha esitato a salutarla.
Non vedendo il marito ha chiesto alla signora dove fosse la sua dolce metà, ma questa ha risposto con un malinconico: “Non c’è più” ed è scoppiata in lacrime.
Aldon è rimasto particolarmente scosso dall’affermazione della donna e le si è avvicinato di corsa, mentre lei si allontanava.
Come se fosse un’amica di vecchia data, Aldon l’ha raggiunta e l’ha avvolta tra le sue braccia, mentre la donna continuava a singhiozzare.
La donna ha continuato dicendo che sta cercando di andare avanti, continuando le routine che svolgeva quotidianamente con il marito, per sentirlo ancora vicino a lei.
Inoltre ha ringraziato moltissimo Aldon per il suo abbraccio, e per il conforto che da estraneo ha cercato di darle in quel difficile momento.
L’intera vicenda è stata catturata dalle telecamere di sicurezza di Aldon e lui ha deciso di condividerlo su Facebook, per raccontare al mondo questa commovente storia. In pochissimo tempo il video ha raggiunto milioni di visualizzazioni, ed ha fatto commuovere persone da tutto il mondo, con decine di migliaia di commenti e condivisioni, che rivelano quanto possa essere importante anche il sostegno di uno sconosciuto, quando la vita non ruota per il verso giusto.
Il gesto di Aldon è stato automatico, ma ha fatto la differenza per la signora che lo ha accolto come un’ondata di aria benefica, che ha alleviato anche solo per qualche istante il dolore della sua perdita.