Tom Bragado Blanco è un artista di strada di Marsiglia, in Francia, di 33 anni. Questo giovane talento è conosciuto nell’ambiente con lo pseudonimo di “Braga last1” e i suoi murales tridimensionali stanno conquistando milioni di persone, grazie alle loro spettacolari illusioni ottiche.
Quest’uomo ha dato vita a moltissimi lavori nel settore artistico e alcuni lasciano veramente senza fiato. L’idea per uno dei suoi ultimi progetti gli è venuta durante i periodi di quarantena, lasciandosi ispirare da tutto quello che lo circondava.
La sua ragazza possiede un gatto di razza Sphynx che lo ha portato a riprogettare un vecchio serbatoio di gas, trasformandolo in modo davvero speciale. Tom ha scelto proprio questo particolare soggetto per realizzare il suo lavoro successivo e il tutto si è svolto in modo davvero egregio.
Ci sono voluti circa due giorni e mezzo di lavoro per riuscire a portare alla luce l’intera mastodontica opera. Tom ha utilizzato la cosiddetta anamorfosi, ovvero una tecnica che permette all’immagine di essere percepita correttamente solo da una certa angolazione.
Nonostante questa scelta, il lavoro è davvero incredibile e il vecchio serbatoio di gas utilizzato come tela sembra essersi trasformato in un gigantesco gatto privo di pelo, accovacciato in mezzo al paesaggio, pronto a scattare da un momento all’altro.
L’immagine realizzata da Tom si adatta all’ambiente circostante in perfetta simbiosi e sembra quasi che sia stata lì in attesa, da tempo immemore, solo per essere portata alla vita al momento giusto.
Questo artista ha già guadagnato un incredibile numero di follower sui social, ed ogni nuova opera che realizza aumenta il loro quantitativo. Alcune delle opere da lui realizzate si sono trasformate in una sorta di attrazione turistica per moltissime persone, che non esitano a recarsi direttamente sul luogo dove sono state realizzate solamente per ammirare con i propri occhi questi effetti visivi superlativi.