Tutti quanti conosciamo il piacere di gustare un buon caffè. Questa bevanda è senza dubbio una delle più amate al mondo e in tantissimi paesi non si comincia la giornata senza sorseggiarne una bella tazza bollente.
Tuttavia, l’utilizzo che ne ha fatto un uomo canadese è davvero diverso dal normale e gli sviluppi sono stati decisamente incredibili. L’uomo protagonista di questa storia si chiama Kendall Diwisch e lavora per una compagnia petrolifera nello stato canadese dell’Alberta.
Durante una sua giornata di lavoro Kendall ha fatto una scoperta veramente straziante… tre poveri gattini con le zampe o la coda completamente congelate, e bloccati nella neve da chissà quanto tempo.
Kendall è intervenuto immediatamente e la sola cosa calda che aveva a portata di mano, per tentare di sciogliere il ghiaccio era proprio il suo caffè bollente. Dopo averlo versato direttamente sulle aree congelate, è riuscito a toglierli dal ghiaccio e li ha presi in braccio per riscaldarli.
Dopo averli tolti da quella incresciosa situazione ha deciso di portarli a casa con sé, e si è premunito di sfamarli e asciugarli completamente. L’uomo ha condiviso le immagini del salvataggio sui social ed ha mostrato al mondo intero la sua piccola scoperta.
Dopo averli temporaneamente adottati, li ha fatti controllare da un veterinario, per assicurarsi che stessero bene, ed ha provveduto anche ad eliminarli da vermi e parassiti. I tre gattini sono tutti dei maschietti e Kendall sperava che, con il suo messaggio, sarebbe riuscito a trovare loro una casa ed una nuova famiglia.
Ed in effetti, è bastato davvero poco tempo perché i tre trovassero una nuova casa, e sono stati adottati tutti dalla stessa persona, così non hanno dovuto separarsi.
Per fortuna quest’uomo si è trovato al posto giusto e con qualcosa di caldo tra le mani, salvando questi gattini da quella che, sicuramente, sarebbe stata una fine davvero orribile.