Zsalynn Whitworth aveva sempre avuto problemi di peso, sin da quando era una bambina. I chili di troppo erano diventati per lei una costante. Col tempo, per combattere l’angoscia del suo peso in eccesso, finì col dipendere ancora di più da cibo, accumulando uno dopo l’altro, chilo su chilo.
E così, da un giorno all’altro si ritrovò ad essere obesa gravemente. Come molto spesso accade a chi vive situazioni al limite come la sua, Zsalynn, un giorno, ha dovuto fare chiarezza nel suo cuore e nella sua mente. La donna ha dovuto scegliere se continuare a mangiare scegliendo di morire o cominciare il processo di dimagrimento che le avrebbe restituito non solo la sua indipendenza, ma anche la sua stessa dignità. Con tutta la determinazione che aveva dentro, Zsalynn è riuscita a perdere tanti chili, almeno la metà del suo peso.
Così facendo però si è ritrovata con tanti chili di pelle in eccesso. Ha dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico per rimuovere la pelle che le cadeva da ogni parte del corpo. I medici prima di procedere con l’intervento che finalmente le avrebbe tolto da dosso il peso di un passato piuttosto ingombrante, le hanno scatto delle foto.
Hanno scattato una foto anche alla quantità di pelle rimosso. La grandezza è incredibile. Dopo l’intervento la sua vita è completamente cambiata. Oggi riesce a fare molte cose che prima con tutti quei chili non poteva più fare, come guidare, fare la spesa e a vestirsi da sola. Un cambiamento degno di nota.