Alcune coincidenze nella vita sono davvero assurde. Dalla casistica alla numerologia, le coincidenze assumono quasi un aspetto sacro, spesso ci lasciano senza fiato, e ci fanno dubitare della nostra razionalità. Ma quella di cui vi parliamo oggi è una storia che ha davvero dell’incredibile, e che straccia ogni statistica precedente.
La storia viene dagli stati uniti, e riguarda la famiglia Cumberbatch, Elmo e le sue due figlie Simone e Shari. Infatti, per uno scherzo del destino, entrambe le sorelle sono rimaste incinta più o meno nello stesso periodo.
Una cosa chiaramente meravigliosa e un evento felice che riempiva tutta la famiglia di gioia e commozione. Ma questo è solo l’inizio, perché per quanto raro, può capitare che due sorelle aspettino un bambino nello stesso periodo.
Quando Simone, una delle figlie, seppe che doveva sottoporsi ad un cesareo per partorire, decise di pianificarlo per il 3 Luglio, il giorno del compleanno del padre Elmo. Le due sorelle, native del Queens, abitano vicino, così entrambe hanno partorito nello stesso ospedale.
Forse per impazienza, o per fare un doppio regalo, improvvisamente la figlia di Shari ha deciso di nascere anche lei, proprio il giorno in cui era programmato il cesareo della cuginetta. Un doppio felice evento, che ha lasciato di stucco tutti quanti, dai medici al neo nonno Elmo.
Adesso sicuramente tutte le attenzioni non saranno più rivolte verso lui il giorno del compleanno, ma a chi importa? Basta guardare la faccia dell’uomo per capire da che tipo di gioia sia stato invaso. Così, poco prima del cesareo programmato, il dottore è intervenuto per posticiparlo dicendo a Simone “tua sorella sta per partorire, è già dilatata, dobbiamo pensare subito a lei”.
E così, in poche ore, il miracolo della vita ha preso forma, e sono venute alla luce due bellissime bambine.
Lo stupore e la contentezza si evincono molto da questo post su Fb fatto dall’ospedale, che ha voluto celebrare così il lieto e straordinario evento: “La famiglia Cumbercatch ha davvero tanto da festeggiare. Nel nostro ospedale, infatti, sono venute alla luce lo stesso giorno le piccole Liberty e Hailey. La famiglia sostiene che i festeggiamenti del 4 Luglio non saranno più glis tessi!”