la pesca è una delle attività più antiche dell’uomo. Sin da quando abbiamo iniziato a girare per il globo, pescare è stata una delle principali fonti di cibo. Molti studiosi affermano anche che l’evoluzione non sarebbe stata possibile senza che gli ominidi si nutrissero dei frutti del mare. Così, da allora, l’uomo ha continuato a pescare per secoli.
Con l’avvento dell’era moderna, e con l’industrializzazione della catena alimentare, la pesca è passata da essere una pratica necessaria alla sopravvivenza ad essere uno sport. Non contando i pescatori che lo fano di professione, e che quindi sono provvisti di tutti i marchingegni necessari, da reti ad abbattitori per il pesce, la maggior parte delle persone pratica la pesca come hobby, e sono milioni in tutto il mondo.
Molti anche i programmi tv che si occupano di questo sport, e che mostrano pescatori da tutte le parti del pianeta tentare le imprese più assurde, e tirare fuori dall’acqua dei veri e proprio mostri. Ed è proprio da uno di questi canali, nella fattispecie Pro Fish Hunter, su youtube, ha pubblicato un video di un bambino che ha lasciato tutti i pescatori professionisti e amatori di stucco!
Il video mostra, infatti, un bambino intento a pescare con delle bottiglie di plastica. Come avverrà tutto questo vi starete chiedendo. La risposta è molto semplice. Per prima cosa il ragazzino, che sembra provenire da uno dei paesi più poveri del mondo, prepara le sue esche.
Ma non utilizza cibo, nemmeno insetti come da tradizione, bensì una sorta di mastice. In seguito avvolge moltissima lenza intorno alle bottiglie, e alla fine della lenza vi è attaccato un amo.
Quindi, una volta posizionato il mastice nell’amo, e inserita la bottiglia in un bastoncino precedentemente fissato sulla riva, lancia la lenza in acqua e va via. Al suo ritorno, dopo tre ore, quello che trova è incredibile. Guarda anche tu questo bellissimo video, metti like e commenta. Scommetto che questa tecnica di pesca non la conoscevate