Nella vita a volte è necessario trovarsi nel posto giusto e al momento giusto per riuscire a dar vita ad un piccolo miracolo. Grazie ad un annuncio radiofonico, rilasciato nella città di Pasaje Cantòn, in Ecuador, una vicenda che poteva finire in tragedia ha avuto il suo lieto fine.
Un cane era caduto all’interno di un canale d’irrigazione e non era più in grado di uscirne. L’animale sembrava essere finito nelle acque putride e vorticose già da tempo, ed era palesemente sfinito.
Fortunatamente, l’annuncio di emergenza ha raggiunto un gruppo di muratori che si trovavano nelle sue vicinanze, e si sono precipitati per intervenire e salvare l’animale. Uno di loro si è fatto calare all’interno del canale dentro la benna di un escavatore, ed ha aspettato che l’animale giungesse vicino a lui, nella speranza di afferrarlo.
Pochi secondi dopo aver toccato l’acqua, si riesce a notare il cane che, trasportato dalle acque, si avvicinava a lui a gran velocità . Fortunatamente l’operaio è stato in grado di afferrarlo prontamente, e anche se con qualche difficoltà è riuscito a reggerlo e ad issarlo con sé sulla pala dell’escavatore.
Dopo averlo assicurato a sé, i suoi colleghi sulla terraferma hanno issato la benna e hanno riportato entrambi al sicuro, lontano dalle acque.
Come si evince dal video registrato da coloro che erano presenti sul posto, la corrente delle acque era davvero forte, e tra questa e i numerosi detriti che vi scorrevano all’interno, l’animale non avrebbe sicuramente avuto via di scampo.
Fortunatamente il destino ha messo sulla sua strada proprio le persone giuste, dotate in quel frangente dei mezzi perfetti per soccorrerlo.
In seguito gli operai hanno fatto una colletta, per portare l’animale dal veterinario, dato che aveva alcune ferite, causate sicuramente dai detriti che scorrevano nel canale. Dopo la visita, gli è stata diagnosticata un’infezione e un’infiammazione, che sono state prontamente curate e adesso l’animale è al sicuro e in perfetta salute.