A seconda delle situazioni, le azioni spontanee di alcune persone, possono essere di vitale importanza per alcune creature che popolano il nostro pianeta. A Singapore, un gruppo di passanti ha notato la presenza di un gatto in gravissime difficoltà. L’animale era caduto in acqua e sembrava non essere più in grado di mettersi in salvo.
Stando alle dichiarazioni di alcune persone presenti sul posto, l’animale stava inseguendo dei piccioni, ma dopo aver perso l’equilibrio è precipitato nelle acque di un canale. Una volta compresa la situazione, alcune persone non hanno esitato a fare del loro meglio per riuscire a salvare il povero gatto.
Una donna di nome Jessica Tse, presente tra i soccorritori, ha utilizzato il cavo USB del suo cellulare per legare insieme un ombrello con un bastone e utilizzarlo come appoggio per il gatto.
Jessica era in compagnia del marito, quando ha notato la presenza dell’animale e la coppia è intervenuta immediatamente, insieme ad altri presenti, per fare la propria parte.
Prima del loro arrivo un uomo stava già tentando di aiutare il felino, ma con scarsi risultati. Fortunatamente, il loro aiuto si è rivelato risolutivo.
Dopo aver creato questa sorta di “piattaforma di fortuna” i due l’hanno calata direttamente nel canale in cui si trovava il gatto. Dopo qualche tentativo l’animale è riuscito a salirci sopra ed è stato tratto in salvo, tornando finalmente sul terreno solido.
L’animale era visivamente spaventato e non smetteva di miagolare dalla paura. Tuttavia, una volta portato in salvo non ha esitato a godersi qualche carezza da parte dei presenti. La vicenda è stata filmata da varie persone, che si trovavano sul posto, ed è stata condivisa online, mostrando al mondo intero come le azioni di alcune persone possano essere davvero importanti e che a volte è necessario saper sfruttare l’ingegno, per riuscire a districarsi nelle difficoltà della vita.