Il cane più vecchio del mondo è un chihuahua che vive in Florida

Il cane che detiene il titolo di chihuahua più vecchio del mondo vive in Florida, negli Stati Uniti e ha 21 anni. Questo record è stato verificato dal Guinness dei primati. 

Il nome del chihuahua è Tobykeith, è nato il 9 gennaio 2001, la sua proprietaria, Gisela Shore lo ha adottato quando aveva pochi mesi. Gisela dice che il suo cagnolino è un vero guardiano, ma che è dolce, gentile e affettuoso. 

La donna di 90 anni ha detto di aver adottato il cane dopo aver appreso che una coppia lo aveva dato in adozione quando non potevano più prendersi cura di lui. Dopo l’adozione, ha cambiato il suo nome da Peanut Butter a Tobykeith, in riferimento a un cantante di musica country. 

Il proprietario del cane Chihuahua si è preso cura di almeno altri 150 cani da quando ha adottato Tobykeith facendo volontariato con Peggy Adams Animal Rescue. Ha scoperto che il Guinness dei primati aveva il record per il cane più vecchio del mondo e ha scoperto che aveva un cane più grande, quindi ha deciso di nominarlo. 

Dopo essere stato iscritto all’albo, avendo 21 anni e 66 giorni, il piccolo Chihuahua si è viziato con una manicure e un lungo viaggio in macchina. Il cane più vecchio del mondo vive a casa di Shore con un bulldog americano di 7 anni di nome Luna e con Lala di 3 anni, un cane non di razza.

A Tobykeith piace sdraiarsi al sole e dormire la maggior parte del giorno, ma prima amava fare lunghe passeggiate e giocare. 

Quanto vive un cane?

Secondo vari siti Web per la cura degli animali domestici, i cani hanno una vita media compresa tra 10 e 13 anni, ma di tutte le razze, i chihuahua vivono più a lungo con una media di 12-18 anni.