In certi casi l’amore non conosce proprio confini, e sembra che sia in grado di sbocciare persino all’interno delle pareti di una parrocchia.
I protagonisti di questa storia sono Mercedes Terragona e Daniel Genovesi. I due sono rispettivamente una suora e un sacerdote e avevano 22 e 26 anni quando si sono incontrati per la prima volta in una chiesa dell’Argentina.
Queste due persone avevano votato la loro vita a Dio, e non avevano idea che questo percorso li avrebbe portati ad incontrarsi ed innamorarsi follemente l’uno dell’altra.
In una situazione come la loro, non è facile decidere di mollare tutto, ma questi due ragazzi non riuscivano proprio a stare lontani e il loro amore era così profondo da fargli scegliere di abbandonare i voti.
Mercedes era in convento sin dall’età di 17 anni e non aveva idea che alcuni anni dopo sarebbe stato proprio un giovane prete a farle battere forte il cuore. Sin dal loro primo incontro, il loro interesse reciproco è cresciuto enormemente, finché non si sono accorti che non erano in grado di resistere a questo forte sentimenti.
I due non erano mai stati innamorati prima e quindi si sono ritrovati parecchio confusi, specialmente durante i primi periodi. All’inizio pensavano di essere degli spiriti affini e che la loro sola compagnia era sufficiente, ma in realtà desideravano molto di più.
“Non ero preparato ad incontrarla. E quando l’ho incontrata mi sono successe molte cose. Ero entrato in seminario al quarto anno di liceo e non ero mai stato fidanzato”, ha raccontato a La Nación .
Cercavano ogni scusa per poter trascorrere del tempo insieme, ma fu solamente quando Mercedes decise di abbandonare il convento e lasciare la città che Daniel si fece avanti, nella paura di non vederla più. “Ci siamo baciati quando non ce la facevamo più”, ha spiegato a Radio Caracol.
Dopo aver confessato i loro sentimenti hanno capito di non voler trascorrere più neppure un giorno lontani, così, dopo essersi dimessi dalla Chiesa, hanno iniziato la loro vita insieme.
Sono trascorsi ormai più di due decenni da quel fatidico giorno e oggi Daniel e Mercedes hanno una magnifica famiglia, con due figlie di 26 e 23 anni e sono davvero convinti che sia stato proprio Dio a metterli sul cammino giusto, per farli incontrare ed essere felici per come meritano.