Stati Uniti.- Attraverso i social network circola l’impressionante video di un uomo in sedia a rotelle che salva il suo cane caduto in una piscina.
Darren Thomas, un uomo su una sedia a rotelle , è diventato un eroe dopo aver tirato fuori dall’acqua il suo cane Rottweiller di 110 libbre. Darren ha sentito l’abbaiare del suo cane Cassius di quattro anni e quando è andato nel patio, si è reso conto che il suo animale domestico era nei guai e per farlo uscire dalla piscina, una mossa sbagliata potrebbe farlo cadere in acqua.
“Ho avuto due rotty (Rottweiller) e una delle cose per cui sono famosi è il nuoto. Beh, non il mio. Non può o non vuole nuotare”, ha detto Darren, che era solo nella sua casa a l’ora e non aveva altra scelta che salvare il suo cane nonostante la sua difficoltà motoria.
Darren sapeva che non poteva entrare in acqua e non ha nemmeno spinto troppo, per paura di finire in piscina, quindi ha cercato per 25 minuti di guidare il suo cane dove si trovavano le scale della piscina.
” Non potevo semplicemente tirarlo fuori perché è troppo pesante e non ho abbastanza leva sulla mia sedia perché cadrei io stesso in piscina, quindi ho dovuto fare un altro piano perché si stava stancando di stare lì, ” ha spiegato nel video.
Dopo diversi minuti, Darren è riuscito a portare fuori il suo cane senza problemi. Gli utenti dei social network hanno applaudito il suo modo di agire e il video del suo salvataggio è diventato virale.