Il momento in cui un furgone esce da un tornado dopo essere stato fatto girare in aria

A volte ci sono delle calamità naturali che causano ingenti danni alla natura, alle persone, a palazzi e strade. Ed è quello che spesso accade per esempio in USA con i tornado. Il Texas molto spesso è sottoposto a questo tipo di problemi, ma oggi ti vogliamo raccontare una storia che è accaduta a fine marzo, qualche settimana fa.

Il Paese ha subito una catena di ben 20 tornadi che hanno portato il suo governatore, Greg Abbott, a dichiarare lo stato di emergenza immediato per 16 contee. Tuttavia, nonostante il clima di profonda distruzione che ha causato la serie di tornadi, ci sono un po’ di persone che ne sono uscite indenni e che hanno dimostrato di avere una grande fortuna che gli salvato la vita.

Lo ha dimostrato l’utente di Twitter Brian Emfinger che ha registrato un video mentre guidava dalla sua auto e assisteva allo sviluppo di un piccolo ciclone. Il video mostra un furgone rosso in mezzo al tifone che viene praticamente ribaltato sul fianco. Comincia quindi a girare, nel bel mezzo dei tanti oggetti che il tornado aveva sradicato dalla strada. E a un certo punto il vento lo ha riposizionato nel modo corretto, sulle quattro ruote, per intenderci.

Brian si è stupito enormemente quando ha visto la scena e si è accorto che il furgone rosso ha ripreso la marcia e si è allontanato in maniera repentina. Nel tweet possiamo leggere “Non posso credere che sia successo veramente”. Una frase che rivela, appunto, tutta la sua meraviglia.

Beh, ci sono storie incredibili che riescono a salvarci la vita, come in questo caso. La fortuna, quando vuole, fa la sua parte. Non ti resta che dare un occhio al filmato per renderti meglio conto di cosa stiamo parlando.