Supermercato produce speciali carrelli per animali domestici per accompagnarli durante la spesa

Se siete proprietari di un cane come animale domestico, conoscete benissimo la sensazione di fastidio di non poterli portare con voi ovunque andiate. Ci sono luoghi, come ad esempio i supermercati, in cui per questioni igieniche o per altre motivazioni, animali come i cani non sono ammessi.

Fare la spesa è un’attività a cui tutti siamo soggetti. Questa ci toglie del tempo prezioso e pertanto il proprietario di un supermercato ha escogitato una simpatica soluzione, per consentire a coloro che possiedono un cane, di portarlo con sé durante i propri acquisti.

Questa simpatica invenzione è nata in un supermercato del Brasile. Il proprietario del locale, infatti, ha fatto realizzare degli appositi carrelli che hanno uno spazio designato all’animale stesso, in modo che il suo padrone possa portarlo con sé senza alcuna difficoltà.

Questo supermercato si trova a Passo de Torres, a Santa Catarina e le immagini che mostrano i loro nuovi carrelli stanno facendo il giro del mondo.

Tania Furtado è l’autrice del post su Facebook che ha reso virale questa vicenda. La donna ha voluto manifestare i propri complimenti al Supermercato Baggio per l’ottima iniziativa intrapresa, ed ha voluto condividere con il mondo intero la gioia di potersi dedicare agli acquisti giornalieri, in compagnia del suo migliore amico.

Come lei, anche tantissime altre persone hanno voluto provare questa esperienza, e sicuramente l’idea di realizzare questi singolari carrelli della spesa, ha donato al supermercato in questione, una pubblicità veramente straordinaria.

Osservare simili esempi di sensibilità è qualcosa di veramente speciale.

Per alcune persone, tali azioni potrebbero essere viste come una trovata pubblicitaria o come il semplice capriccio di un amante degli animali, ma invece bisogna vederle solamente come ciò che sono realmente, ovvero un gesto totalmente altruistico, realizzato solo per rendere il mondo un posto migliore, dove l’affetto e la tolleranza, anche nei confronti delle specie animali, sono sempre in primo piano.