La frutta come sappiamo fa benissimo al nostro corpo anche se spesso rifiutiamo di mangiarla per varie ragioni, la principale che preferiamo introdurre nel nostro corpo zuccheri più dannosi come quelli raffinati di dolci e snack ipercalorici.
Uno dei frutti che più di tutti fa bene al nostro corpo, nel suo insieme, è la banana “il frutto dell’amore”. Tutti sanno che durante le diete non è da evitare, bisognerebbe preferire altri frutti più leggeri. Questo perché la banana è ricca di carboidrati , ne ha circa il doppio di una mela ma ha anche cinque volte la quantità di vitamina A e di ferro e tre volte più fosforo.
È un frutto, quindi, consigliabile soprattutto alle persone che sono anemiche, e hanno quindi carenza di ferro. Tra l’altro, questo frutto apporta anche altri benefici,meno noti: ci tira su il morale e , aiuta a rilassare la mente. La sensazione di serenità acquisita attraverso la banana si deve ad un suo composto che in chimica è noto come il triptofano.
Mangiare due banane al giorno, magari al posto degli spuntini tradizionali potrebbe risolvervi parecchi problemi e sicuramente sonarvi le energie necessarie ad affrontare nel migliore dei modi la giornata. È indicata anche per attenuare in maniera considerevole i sintomi di una terribile sbornia. Insomma, i motiiv per mangiarle non vi mancano,dovrete solo fare appello a tutta la vostra forza di volotà per sostituire con un frutto sano e utile, lo snack grasso e dannoso che usate in genere per soddisfare la vostra fame tra il pranzo e la cena.