Cane rubato apparso a 3200 km, riesce a tornare a casa grazie all’aiuto di 15 volontari

Nell’ottobre del 2019 un cagnone di nome Zeus ha attirato le attenzioni di utenti di tutto il mondo, quando la sua storia si è diffusa sui social e di recente è tornata alla ribalta, raggiungendo per la seconda volta la viralità.

Questo animale era stato rapito da alcuni malfattori che si erano introdotti nella sua casa, insieme a vari effetti personali della sua proprietaria, una donna di nome Cassandra, che viveva nella città di Buttle, nel Montana.

Cassandra era rimasta completamente sconvolta dall’avvenimento e anche se la preoccupava molto il furto dei suoi oggetti era molto più traumatizzata dalla scomparsa del suo amato amico a quattro zampe.

Tuttavia nessuno avrebbe immaginato che non molto tempo dopo e ad oltre 3.200 chilometri dalla loro casa, qualcuno avrebbe ritrovato il loro amico peloso.

La scomparsa dell’animale era stata segnalata e fortunatamente anche grazie al chip inserito sotto la sua cute, è stato possibile rintracciare la sua famiglia. L’animale era stato lontano da casa per svariati mesi, ma sembrava godere di un buono stato di salute e la sola cosa che rimaneva da fare adesso era quello di andarlo a prendere.

Inizialmente Cassandra voleva prenotare per lui un volo, così che potesse rientrare rapidamente a casa, tuttavia la maggior parte delle compagnie aree statunitensi non consente il volo ad animali grandi come Zeus, quindi ha dovuto optare per una scelta differente.

Grazie all’aiuto di un paio di organizzazioni, la “Many Paws Volunteer Transport” e la “Kanawha Charleston Humane Association”, questo cucciolone è potuto tornare a casa. Sono stati ben 15 i volontari che si sono sobbarcati il suo trasporto, attraverso 9 stati diversi per un viaggio durato 4 giorni.

Grazie agli sforzi uniti di queste persone, Zeus è potuto tornare dalla sua famiglia e dimostrare al mondo che nella vita non bisogna mai perdere le speranze.

La sua storia è diventata un vero esempio ed è stata raccontata da varie emittenti locali, inoltre le foto che lo vedono in compagnia dei suoi speciali “conducenti” hanno fatto più volte il giro del mondo e anche in questi giorni stanno spopolando moltissimo tra tutti gli appassionati di animali che navigano in rete.