Uno dei modi per combattere le alte temperature di questi giorni è sicuramente bere tanta acqua e mangiare cibi pieni di liquidi, come la frutta. In particolare, un frutto molto consigliato e soprattutto amata da grandi e piccini, è l’anguria.
Tantissimi se la portano anche in spiaggia, per rendere la tintarella meno asfissiante. Alcune persone ci rinunciano semplicemente perché l’anguria è un po’ difficile da affettare quando non si hanno i giusti strumenti e una buona dose di forza.
Oggi vi sveleremo un trucco che vi renderà più facile affettare questo frutto dai colori vivaci.
Nel video che troverete sul fondo, infatti, vi sarà rivelato un metodo davvero efficaci per affettarla in pochi secondi, che siate o meno persone dotate di muscoli. E non vi servirà nemmeno un coltello particolare!
Insomma, con un po’ di fantasia e soprattutto guardando video tutorial come quello che vi proponiamo oggi, potrete mangiare anguria affettandola quando vi pare e piace.
Sicuramente, servirla in questo modo vi renderà piuttosto popolare: i vostri amici cercheranno probabilmente di emularvi! Sostanzialmente tutto quello che dovrete fare, è procurarvi due angurie più o meno della stessa forma e poi procedere al loro svuotamento.
Il consiglio è quello di non rompere la buccia. L’altra metà , andrà pelata. Se lo preferite, potrete riporre l’anguria pelata nel gusto creato e portala a tavola. Mentre con l’anguria scavata potrete creare freschi cocktail o dolci a base di gelo di anguria. Un’idea davvero originale che vi permetterà di accontentare tutti i commensali.
Pingback: I segni dello zodiaco che amano far festa