Essere in buoni rapporti con i propri vicini di casa è sicuramente garanzia per una vita più tranquilla.
Purtroppo non tutte le persone possono vantarsi di trovarsi bene con le persone che vivono loro vicine e a volte possono verificarsi situazioni decisamente spiacevoli, con risvolti del tutto inaspettati.
In tanti casi possono nascere delle vere e proprie dispute, magari scatenate dalla parola sbagliata detta proprio nel momento peggiore.
Quando capitano dei dissapori con i propri vicini possono verificarsi varie situazioni. Una di queste è semplicemente seppellire l’ascia di guerra e lasciare che i problemi scompaiano nel dimenticatoio. In un altro caso, invece, si attende il momento giusto per compiere la propria vendetta, e la storia di cui vogliamo parlarvi oggi fa parte proprio di una situazione simile.
Un padre di famiglia ha avuto delle dispute con i suoi vicini di casa ed ha scelto di vendicarsi di loro in modo veramente esemplare.
La storia è stata raccontata da uno dei figli dell’uomo, e in base a quanto rivelato tutto è nato a causa del fatto che la strada che costeggia la loro casa è ad angolo retto e lo spazio di manovra dei vicini di casa, per raggiungere la loro dimora, non era comodissimo.
Per molto tempo, la famiglia protagonista della storia ha concesso circa un metro di terreno per consentire loro di guidare con maggiore facilità, tuttavia un giorno, uno dei vicini ha spinto un camion carico di legname direttamente contro lo steccato della loro casa, fatto completamente da piante e arbusti e si è rifiutato di risarcirli.
Questa non era la prima volta che succedeva, ed in passato il padre aveva soprasseduto a prendere dei provvedimenti, ma questa volta è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Pertanto, dopo essere andato nel suo giardino, ha preso le corrette misure del confine ed ha installato un barile di plastica pieno di pietre proprio al limite della sua proprietà, impedendo così ad altri veicoli di accedere.
Questa situazione ha fatto infuriare i suoi vicini, che tuttavia non hanno potuto fare alcuna azione di protesta, dato che l’uomo era nel pieno diritto di modificare la sua stessa proprietà nel modo che preferiva. Tuttavia uno dei vicini ha persino minacciato il padre ed hanno continuato ad “invadere” il loro terreno nonostante la presenza del bidone.
Dato il loro perseverare, l’uomo ha deciso di “chiudere” la faccenda una volta per tutto, facendo innalzare un muretto di cemento intorno all’angolo della sua proprietà ed impedendo qualunque ulteriore passaggio.
Ben 5 suoi vicini hanno tentato di superare il muro, distruggendo le loro auto ed imparando che a volte, è meglio essere più cortesi, con chi si dimostra gentile nei propri confronti, piuttosto che pretendere favori senza nemmeno dire un semplice “grazie”.