I social network ci hanno permesso di connetterci con gli eventi più impressionanti e strani che accadono in giro per il mondo, questa volta è diventato virale un video in cui si vede un tassista che presta i primi soccorsi a una scimmia che versa in condizioni critiche di salute.
Gli eventi sono accaduti nella regione del Tamil Nadu, in India , quando un tassista identificato con il nome di Prabu stava tornando a casa a Samathuvapuram quando improvvisamente ha notato che un branco di cani stava attaccando una scimmia proprio sul ciglio della strada dove transitava.
Senza esitare un secondo, l’uomo è sceso dal suo veicolo e ha scacciato i canini. Ha quindi proceduto ad aiutare la scimmia che giaceva senza vita a terra.
In un atto impulsivo, il tassista ha iniziato ad applicare la manovra CPR alla scimmia per rianimarla . Con entrambe le mani e un gesto di disperazione, le immagini mostrano l’uomo concentrato che preme la piccola gabbia toracica del primate .
Rendendosi conto che non c’era alcuna reazione da parte della scimmia, Prabu non ha esitato a sottoporre l’animale alla respirazione bocca a bocca per salvargli la vita .
” Mi sono formato in pronto soccorso una decina di anni fa , ma da allora non l’avevo più usato”, ha detto il tassista a quelle persone curiose che hanno notato le sue azioni e sono venute a sostenerlo.
Dopo un paio di minuti insistendo per rianimare la scimmia e con notevole fatica, Prabu riuscì a resuscitare il piccolo primate, che reagì dando una grande boccata d’aria . Successivamente, il tassista ha trattenuto ancora per qualche istante l’animale, che, in segno di gratitudine, ha abbracciato il suo soccorritore.
“Ma ora ho salvato una scimmia e mi sento molto felice. Non ho esitato a fare la respirazione di salvataggio, tutto ciò di cui avevo bisogno era salvare la vita della scimmia”, ha aggiunto Prabu.