La natura sa sempre come sorprenderci. Sa emozionaci, ma anche spaventarci e metterci in allerta quando vuole. È qualcosa che l’uomo ha sempre provato a manovrare a suo piacimento, a controllare anche se impossibilitato nel farlo.
La natura è ci sorprende, non segue la nostra logica. Quando l’uomo ha intuito che non poteva controllarla, ha provato allora a distruggerla costruendo ovunque, disboscando, eliminando aree verdi… Tutto questo ha continuato per anni, finché non ha capito che così facendo stava distruggendo se stesso e il futuro della specie umana sul pianeta.
Oggi vi mostreremo però come la natura sa ancora ammaliarci e stupirci attraverso delle sue “insolite” manifestazioni. Stiamo parlando, in particolare, di quanto filmato su uno dei laghi più belli e incantevoli del mondo, il Lago Superiore.
Quello che vedrete è accaduto solo pochi giorni fa: il più grande lago delle Americhe, che si trova a cavallo fra gli Stati Uniti e il Canada, è stato protagonista di uno spettacolo a dir poco incredibile.
Come vedrete dal video sottostante, una nave cargo entra nel porto di Duluth, in Minnesota. Potrebbe essere una scena normale, ma guardandola avrete l’impressione che la nave venga “inghiottita” da quella che ha tutte le sembianze di una gigantesca onda. In realtà, non altro che un fenomeno atmosferico causato dall’improvviso calo della temperatura (meno 18 gradi Celsius). È frutto della reazione, dell’aria gelida che entra in contatto con quella calda evaporata dal lago.
Immagini uniche che hanno fatto il giro del mondo.
Se anche tu sei rimasto incantato vedendo questo fenomeno, continua a seguire la nostra pagina. Qui troverai altri video simili che potrai condividere con i tuoi amici sui social che preferisci.
https://www.instagram.com/p/BORvlbnjBqI/