Il primo giorno di scuola è un’esperienza che difficilmente si tende a dimenticare.
La grande eccitazione, l’ansia per l’ignoto e la curiosità di intraprendere una nuova esperienza sono qualcosa che accomunano ogni bambino, durante una situazione del genere.
A volte però, questo turbinio di emozioni può essere talmente forte, da travolgere le persone che le vivono, specialmente quando non hanno nessuno che conoscono al proprio fianco per tranquillizzarle.
Il protagonista di questa storia è un bambino di nome Axel Johnson. Questo piccolo di appena 4 anni stava aspettando lo scuolabus che lo avrebbe portato al suo primo giorno alla scuola materna ad Augusta, nel Wisconsin.
Tuttavia questa esperienza sembrava essere troppo per lui e dopo che sua madre Amy lo ha lasciato salire sul veicolo, il piccolo non è riuscito a trattenere le lacrime.
Ad intervenire per calmarlo è stata Isabel Lane, la stessa autista del mezzo, che dopo aver assistito a questa scena, ha mostrato una grande empatia nei suoi confronti. Dopo essersi avvicinata al bambino, lo ha calmato e lo ha convinto a sedersi dietro di lei, mentre conduceva il veicolo.
Isabel ha tenuto la mano di Axel durante tutto il percorso, continuando a chiacchierare con lui e rivelando tutti i lati positivi della scuola. La ragazza diceva al piccolo che non solo avrebbe conosciuto tanti nuovi amici, ma che si sarebbe anche divertito tantissimo, scoprendo ogni giorno qualcosa di nuovo.
La madre di Axel, Amy, era rimasta fuori dal veicolo ad osservare questa particolare scena, ed ha voluto immortalarla con il suo smartphone.
Grazie all’affetto dimostrato da Isabel, questo ragazzino spaventato ha trovato il coraggio di affrontare il suo primo giorno di scuola e da allora, ogni giorno, si è recato a lezione, e non vedeva l’ora di esserci accompagnato proprio dall’autista di scuolabus migliore che avrebbe mai potuto desiderare.