Se ami stare libero, sempre, forse dovresti stare un po’ lontano da questi due segni del giorno, che possono avere un bel po’ di manie di controllo senza nemmeno che ce ne si rende ben conto, specie in amore e in amicizia.
Ma di chi stiamo parlando, beh, iniziamo subito, in modo da consentirti di farti un’idea un po’ più precisa sul tema che di certo è di grande interesse per tutti noi. Ma iniziamo subito.
Scorpione
È necessariamente il primo della lista, si tratta di un segno che sa sempre cosa vuole, e sa sempre come ottenerlo, il problema è che spesso non si rende conto che con il suo modo di fare non fa altro che mettere in difficoltà le persone che sono con lui, e per una serie di motivi che in fondo sono più che semplici, per esempio, ha un carattere molto duro, particolare, sui generis.
Ama il controllo della persona che è insieme a lui, un controllo totale che alle volte passa anche per il telefono, una pratica odiosa che in alcuni casi ancora resiste. Forse dovrebbe avere il coraggio di darsi più che una calmata, in modo da poter porre fino a queste sue ansie generalizzate sul tema.
Toro
Inseriamo nella classifica di oggi anche il toro, un segno molto caparbio e che arriva a seguire sempre i propri obiettivi anche quando le cose sembra che gli crollino addosso, stiamo parlando di una personalità decisa e sempre disposta a combattere per ciò che desidera, ma specie in amore rivela il meglio o il peggio di sé a seconda delle situazioni.
Diciamo subito che quando si innamora fa di tutto per preservare la relazione, ma il problema è che tende a farlo in un modo un po’ strano, controllando tutti gli atteggiamenti del partner e con una profonda gelosia.