Certe storie sono talmente commoventi che riescono a segnare la vita persino di persone che non le vivono in prima persona.
La storia di un bambino di 6 anni, di nome Leland Shoemake è sicuramente una di queste.
Questo ragazzino di Williamson, in Georgia, è tragicamente scomparso a causa di una Balamuthia mandrillaris. Questo è un’ameba estremamente pericoloso, che causa una condizione di morte neurologica, nota come encefalite amebica granulomatosa.
Il giovane è stato sottoposto per settimane a delle cure, ma i tentativi sono stati del tutto vani e alla fine, purtroppo, anche i medici si sono dovuti rassegnare all’inevitabile. Per i genitori del ragazzo, la perdita del figlio è stata straziante.
Mentre la madre di Leland si trovava nella sua stanza, per prepararsi al funerale del figlio, suo padre ha trovato un bigliettino nel soggiorno.
Aprendolo ha scoperto che si trattava di un messaggio lasciato loro dal figlio e i due non sono riusciti a trattenere le loro emozioni, osservando le parole che il piccolo aveva deciso di lasciargli.
All’interno del biglietto, vi era scritto: “Io sono ancora con voi. Grazie mamma e papà, con amore, a presto”.
Il messaggio lasciato loro dal loro bambino si è trasformato in un vero messaggio di speranza, per tutti coloro che affrontano delle situazioni difficili. Questo piccolo di appena 6 anni è stato in grado di dimostrare una forza tale, da ispirare sia i suoi genitori, che tante altre persone che sono venute a conoscenza della sua esperienza.
I suoi genitori continuano a ricordare il loro piccolo angelo, con tutto l’amore possibile e la loro storia oltre a diventare virale sui social, è anche stata diffusa sui media locali.
Questo ha anche portato alla nascita di un’associazione, la Leland Shoemake Foundation, che si occupa di organizzare eventi con lo scopo di raccogliere fondi per tutti i bambini che soffrono in gravi condizioni di salute e sicuramente, grazie ad essa, il ricordo di Leland continuerà a rimanere ben saldo negli anni a venire.