L’amore di un padre per un figlio può raggiungere livelli veramente elevati, e ci sono individui disposti a compiere grandissimi sacrifici, pur di assicurarsi il bene e la sicurezza della loro famiglia.
Di recente, ha fatto molto parlare di sé sul web la storia di un amorevole padre che preoccupato per l’incolumità della figlia, costretta a tornare a casa da sola, dopo i turni di lavoro, ha deciso di assumersi l’incarico di sua personale “guardia del corpo”, attendendola alla fermata dell’autobus ogni sera.
La vicenda è avvenuta in America Latina e questo evento, anche se dimostra l’amore di un padre nei confronti di una figlia, svela anche l’altro lato della medaglia, ovvero l’elevato livello di preoccupazione che in questo paese i genitori hanno nei confronti delle proprie figlie, per il semplice fatto di ritrovarsi a camminare da sole durante le ore notturne.
La ragazza protagonista di questa storia si chiama Belén Càrdenas, ed è stata lei stessa a condividere il gesto del padre.
Nonostante questo sa benissimo che la ragazza non è più una bambina, non riesce a fare a meno di preoccuparsi per la sua incolumità.
L’uomo ogni sera, dal lunedì al venerdì si reca tra le 20:30 e le 21:00 davanti alla fermata del bus, in attesa del ritorno della figlia. A prescindere da eventuali ritardi, che a volte si sono protratti fino alle 23:00, lui rimane sempre in vigile attesa, pronto a “scortare” quella che per sempre sarà la sua piccola.
Tantissime persone lo hanno incrociato e dopo essere diventato virale, non hanno esitato a scattargli una fotografia.
Il popolo del web è rimasto molto commosso da questo gesto e la stessa figlia ha scritto un messaggio di ringraziamento nei suoi confronti, davvero molto toccante, per dimostrare quanto apprezzi il piccolo sacrificio che ogni singolo giorno suo papà compie, solamente per fare in modo che la sua piccola torni a casa sana e salva.