Un dipendente di McDonald’s ha raggiunto una incredibile popolarità sul web, con milioni di follower sul suo profilo social, dopo aver condiviso con il mondo un video che mostra come vengono preparati alcuni dei prodotti più apprezzati del colosso americano.
Nella clip condivisa, viene infatti mostrato al pubblico come funzionano i macchinari presenti all’interno del locale e vengono rivelati alcuni fatti curiosi.
I video pubblicati sono diventati virali in un batter d’occhio, con decine di milioni di visualizzazioni e due dei più popolari sono quelli che mostrano il processo di realizzazione delle famose “chicken Mcnuggets” e delle patatine fritte.
Nel video che mostra la preparazione delle “pepite di pollo” possiamo ammirare l’addetto che controlla l’olio presente nella friggitrice, per verificarne la qualità. Dopo averne appurato la freschezza, vengono presi i bocconcini di pollo, rigorosamente surgelati, e sono inseriti in un apposito cestino di metallo.
Dopo averlo scosso per uniformare i pezzi al suo interno, viene immerso nella friggitrice, ed un timer si occupa di garantire la giusta tempistica di cottura, che dura circa tre minuti e mezzo.
Alla fine del procedimento, il cestello viene rimosso dall’olio e scosso, per far scolare tutta la parte in eccesso.
Per quanto riguarda la procedura per la cottura delle patatine fritte, il procedimento è praticamente quasi identico. Le patate vengono inserite nel cestello ancora surgelate, ed immerse nell’olio bollente per tre minuti. Dopo i primi tre secondi, il cestello viene rimosso e spostato per qualche secondo, in modo da evitare che le patate possano attaccarsi tra di loro, quindi viene rimesso nella friggitrice, fino allo scadere del timer preimpostato.
Con l’aggiunta di un pizzico di sale, i gustosi piatti sono pronti per essere serviti.
Ecco quindi come, in appena tre minuti vengono preparati due dei piatti più ambiti del famoso brand di fast food, apprezzati in ogni angolo del mondo.