L’acido ialuronico è una vecchia tecnica sfruttata ancora oggi da tante persone, per tentare di nascondere la propria età.
Tuttavia, conoscendo le vicende che ha dovuto affrontare la protagonista di questa storia, converrete sicuramente che, in tanti casi, è meglio lasciare che il proprio aspetto rimanga naturale, piuttosto che ritrovarsi in mezzo ad un mare di problemi.
La donna che ha vissuto sulla sua pelle una vicenda decisamente negativa, si chiama Jessica ed è un’utente di TikTok conosciuta come @jessicaaaaaaf. Questa ragazza ha deciso di sottoporsi ad un intervento abbastanza comune, a cui ricorrono tantissime persone, ovvero delle iniezioni di Botox.
Il Botox o Botulino è un trattamento che utilizza una proteina neurotossica per “contrastare” le rughe. Procedure di questo genere sono costose e dovrebbero essere eseguite solamente da personale esperto del settore.
La procedura a cui si è sottoposta Jessica avrebbe visto l’acido ialuronico applicato in alcune aree della sua fronte, per eliminarne le rughe. Tuttavia, questo, contrariamente alle aspettative, ha provocato il “collasso” di una delle palpebre della ragazza.
Secondo gli esperti c’è solamente l’1% delle possibilità che incidenti simili accadono, e purtroppo Jessica è rientrata in quella sfortunata percentuale.
Praticamente la giovane si è ritrovata con l’impossibilità di sollevare una delle sue palpebre, e quindi a mostrare un aspetto davvero terribile.
Fortunatamente, stando a quanto rivelato dai medici, l’effetto di “ptosi” sarebbe durato tra le 4 e le 6 settimane, e in seguito la situazione si sarebbe dovuta stabilizzare. Tuttavia, la ragazza è rimasta scioccata dalla vicenda, ed ha condiviso sui social la sua storia, diventando virale e coinvolgendo tantissime persone che avrebbero voluto sottoporsi ad un trattamento simile.
I pareri del web si sono divisi molto, tra coloro che tentavano di rassicurare la ragazza sul fatto che, nell’arco di qualche tempo i suoi muscoli facciali sarebbero tornati al loro posto, e coloro che, invece, sembravano solamente voler gettare benzina sul fuoco, invitandola a prendere provvedimenti legali.
Indipendentemente da tutto, l’importante, prima di dedicarsi a determinate procedure, è prendere in esame tutte le carte necessarie e verificare che il medico a cui ci si affida abbia le sue certificazioni aggiornate, così da non incappare in problemi che, viceversa, sarebbero potuti facilmente essere evitati.