4 motivi per cui i chiropratici avvertono le persone di non dormire sul lato destro

Ci sono tante persone, alcuni dicono il 40%, che soffrono di insonnia, e non riescono a godersi il riposo come vorrebbero, tutte le notti. Di solito tendiamo a pensare che l’insonnia sia dovuta da un forte stress o da un ritmo irregolare delle nostre vite. E questo è sicuramente vero.

Ma ci sono diverse cause che possono non farci dormire nel modo giusto e una di queste è la postura. Sai che per esempio dormire sul fianco sinistro porta tanti benefici? Vediamo quali.

Allevia i bruciori di stomaco.

Se hai cenato troppo o troppo tardi sicuramente avrai un po’ di bruciori di stomaco, specie se ti corichi poco dopo, ma dormire sul lato sinistro può alleviare il dolore durante la notte.

Riduce il russare.

Russare non è il top, e se l’evento si manifesta di continuo, magari tutte le notti, sarebbe bene farsi controllare dal proprio medico. Ma sicuramente dormire sul fianco sinistro può aiutarci a risolvere questo spinoso problema

Supporta il sistema linfatico.

Il ruolo del sistema linfatico e quindi dei linfonodi è molto importante per la nostra salute generale. Dormire sul lato sinistro stimola il filtraggio di tossine, fluidi linfatici e scorie, e ci risparmia un bel po’ di problemi futuri in tal senso.

Migliora la salute del cuore.

Dormire sul lato sinistro migliora la salute del proprio cuore, apportando importanti benefici anche a livello cardiaco, dato che è come se questo dovesse lavorare di meno dato che il drenaggio linfatico è guidato dalla gravità.

E allora che dici? Come ami dormire la notte? Certe volte ci son piccoli dettagli di cui ci rendiamo poco conto, come la postura appunto, ma che possono darci un sonno migliore e di qualità.

Facci sapere cosa ne pensi.