Ci sono un po’ di difetti che fanno parte del carattere proprio delle donne del capricorno, difetti di cui oggi ti andremo a parlare in un lungo e interessante articolo che ti sarà molto d’aiuto a decifrare la loro personalità.
Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capirci qualcosa in più, di vederci chiaro come si dice in questi casi.
È maligna
Sì, sembra un po’ strano da dire, ma la donna del capricorno di solito parla molto e parla anche molto male, sugli altri, senza nemmeno rendersene conto. In una sola parola, è dotata di una forte malignità che gli permette di ferire l’altro in men che non si dica. Dovrebbe imparare a dosare alcuni lati oscuri del suo comportamento, in tal senso.
È incostante
La donna del capricorno, in amore come sul lavoro, tende ad essere preda di facili, troppo facili entusiasmi, e questo la pone in una condizione di euforia che però svanisce poco dopo. Ecco perché non bisogna mai fidarsi del suo modo di fare. Perché a un certo punto tenderà a lasciare tutto “appeso”, come si suol dire. La costanza, da come si capisce, non è proprio il suo forte.
È fatalista
Sì, fatalista. Cioè crede che le cose non possano mai cambiare se così vorrà il destino. Che realtà è una grande bugia. L’uomo è artefice della propria fortuna, tanto per parafrasare in italiano un noto proverbio latino. C’è poco da dire, si tratta di un segno che quando perde la fiducia nei propri mezzi non si rimette mai in carreggiata e se lo conosci, lo sai bene.
Non si pente mai
Sì, non riconosce spesso i propri errori. E questo è un grande problema, perché non gli consente di fare una sana e bella autocritica.