Un uomo australiano è diventato famoso grazie ad una sua particolarità, che ben poche persone possono vantare… ovvero ha compiuto ben 106 anni.
L’uomo si chiama Gordon Ewers ed è un cittadino australiano di Perth.
Gordon è nato nel 1916 ed ha vissuto di persona le due guerre mondiali, la Grande Depressione, la Guerra Fredda e tutti gli avvenimenti che nel corso dell’ultimo secolo hanno sconvolto il mondo… sopravvivendo a loro in maniera esemplare.
Nonostante la sua età e il corpo che mostra gli inevitabili acciacchi della vecchiaia, la mente di questo signore è perfettamente lucida e non esita a scherzare con coloro che lo intervistano per conoscere i dettagli e le curiosità della sua vita.
Gordon ha rivelato che molte persone gli chiedono quali sono i segreti della sua longevità, e la risposta che fornisce è sempre la stessa, ovvero che a differenza di quanto possano pensare gli altri non contano tanto le cose che ha fatto nella sua vita, quanto più quelle che non ha fatto.
Ci sono due particolari “pratiche” dalle quali si è sempre astenuto e che ritiene siano la fonte della sua lunga vita: “Fumare e bere!”
Nel corso della sua vita ha evitato l’alcol e le sigarette, e ancora oggi è convinto che essersi tenuto lontano da questi “vizietti” gli sia stato di grande aiuto.
Secondo Gordon è anche molto importante condurre una vita quanto più serena possibile, ricordandosi di mantenere attivo il pensiero positivo e di accrescere sempre le speranze per il domani.
Gordon ha due figlie e da loro ha ricevuto una discendenza davvero numerosa, che hanno trasformato la sua vita in un insieme di affetti davvero fantastico. Shirley, una delle sue figlie, non è affatto sorpresa che il padre abbia raggiunto un’età così venerabile, dato che, come dice lei stessa: “Gordon prende la vita come viene”!