Adolescente con bisogni speciali fa visita alla tomba della defunta madre per dirle ” Ce l’ho fatto. Mi sono laureato!”

La laurea di un membro della propria famiglia dovrebbe essere un momento incredibilmente felice. Questa esperienza è un traguardo davvero importante, che segna una tappa dell’esistenza di una persona.

Tutti noi vorremmo poter condividere tali momenti con le persone che amiamo, ma non sempre purtroppo è possibile.

Un giovane ragazzo, affetto da disturbi che richiedono dei trattamenti molto particolari, è riuscito a portare a termine i suoi studi, un passo dopo l’altro, ed ha voluto mostrare i suoi risultati alla sua amata madre.

Purtroppo la donna era deceduta già da qualche tempo, ma il protagonista di questa vicenda non si è scoraggiato ed ha voluto omaggiare la madre in modo davvero particolare.

Il ragazzo sapeva che la madre sarebbe stata incredibilmente orgogliosa di lui, così dopo aver conseguito questa importantissima tappa della sua vita si è recato alla sua tomba, vestito di tutto punto, e con un fantastico bouquet di fiori da regalarle.

Il giovane, una volta arrivato sul posto, ha raccontato tutta la cerimonia per filo e per segno, di fronte alla lapide della donna, parlando con lei proprio come se si trovassero uno di fronte all’altro.

La scena è stata registrata da un’altra persona presente sul posto e il video si è trasformato in una performance di incredibile dolcezza, capace di sciogliere anche il più duro dei cuori.

Dopo aver terminato il discorso con la sua mamma, le ha lasciato i fiori che aveva portato per lei, e li ha deposti accanto alla sua lapide. Come ultimo saluto, prima di andarsene, ha baciato la punta delle sue dita e le ha appoggiate sulla tomba della mamma, come se volesse dargli il suo saluto più speciale.

Il gesto di affetto dimostrato da questo ragazzo dovrebbe essere una fonte di ispirazione per tantissime persone. Nonostante le sue grandi difficoltà è riuscito a portare a termine un compito molto difficile ed ha voluto festeggiarlo con la persona che riteneva essere la più cara al mondo, anche se ormai non era più al suo fianco.