Un artista coreano sta dimostrano al mondo un talento straordinario trasformando le foto di alcuni animali in personaggi di animazione, e mantenendo le loro peculiari caratteristiche.
Questo fantastico disegnatore si fa chiamare “Nitro” ed in breve tempo è riuscito ad attirare l’attenzione di tantissime persone, grazie alle sue opere.
Non è affatto facile riuscire ad “umanizzare” determinati animali, mantenendo tuttavia i segni distintivi del loro aspetto.
Nitro è un artista di Seoul, in Corea del Sud, e il suo lavoro è apprezzato da un quantitativo veramente esorbitante di persone, che non esitano a condividere le sue creazioni sui social, incrementando il numero dei follower che seguono ogni sua pubblicazione.
Nitro è un seguace della “concept art” ovvero un tipo di arte visiva che viene utilizzata per trasmettere un’idea che verrà in seguito utilizzata in prodotti come film, videogiochi, animazioni, fumetti ed altri media.
La concept art non è usata solamente per sviluppare un’opera, ma anche per mostrare lo stato di avanzamento del progetto a registi, clienti e investitori che lavorano con quell’artista o con il dipartimento artistico.
Per realizzare le sue creazioni, questo artista sfrutta principalmente Photoshop e le sue creazioni riescono a stupire in un modo davvero fantastico.
In questa galleria di immagini abbiamo raccolto alcuni suoi disegni, in compagnia degli animali che ne hanno fornito l’ispirazione.
In certi casi sembra davvero di osservare quell’animale che si trasforma in un essere umano in versione animata.
1 Un grizzly
2 Un levriero russo
3 Un gufo
4 Un pollo della Polonia.
5 Gallina di Guinea
6 Un lupo
7 Un frisone
8 Un tamarino dalla testa bianca
9 Un gorilla alpha
10 Un corvo
11 Dei gatti dotati di eterocromia
12 Un’iguana
13 Una tigre
14 Una leonessa
15 Un Blu belga
16 Un cappuccino dalla fronte bianca
17 Una iena