L’amore può coglierci all’improvviso e raggiungerci durante qualunque momento della nostra vita. Questo sentimento è sicuramente una delle più forti emozioni umane, e purtroppo tante persone sono costrette a reprimerlo, in molte occasioni, a causa dell’ambiente conservatore che le circonda e che addirittura, a volte, finisce per “proibirlo”.
Situazioni come questa capitano quando le parti innamorate hanno delle notevoli differenze di età oppure appartengono allo stesso sesso. Kenneth Felts è un uomo di 91 anni che vive nello stato del Colorado.
Felts è cresciuto in un ambiente diverso da quello di oggi, quando ancora i diritti LGBT venivano del tutto rifiutati e ignorati. Per questo motivo, per molti decenni l’uomo è stato costretto a nascondere la propria omosessualità.
Secondo quanto riferito da lui stesso, era convinto che avrebbe portato questo segreto con sé fino alla morte, dato che se lo avesse fatto, con molta probabilità sia la sua famiglia, che i suoi amici e persino le sue relazioni professionali, lo avrebbero visto con occhi totalmente diversi.
L’uomo ha compreso di essere gay nel 1942, quando aveva appena 12 anni. Viveva in una casa in cui vigeva un rigido ambiente religioso, e il pensiero di uscire allo scoperto non gli passava minimamente dalla testa.
Quando è cresciuto, Felts si è arruolato in marina, dove ha incontrato un uomo di nome Philip, di cui si è innamorato e con cui ha intrapreso una relazione d’amore.
Secondo quanto rivelato da lui stesso, quelli sono stati tra gli anni più felici della sua vita. Philip aveva ricoperto un vuoto della sua esistenza, che sono riusciti a farlo sentire completo.
Purtroppo, a causa dei conflitti interni e religiosi, Kenneth fu costretto a porre fine a questa sua relazione, e come da tradizione familiare, ha sposato una donna da cui ha avuto una figlia.
Il matrimonio non è durato a lungo e dopo qualche anno i due anno divorziato. Tante tempo dopo, a Felts venne diagnosticato il cancro e la lotta contro questo male gli diedero il coraggio di dire la verità su se stesso alla figlia.
Lei lo ha sostenuto e lo ha motivato a rivelarsi al mondo, nonostante ormai fosse giunto a 90 anni. Quando finalmente Kenneth è uscito allo scoperto, ha visto un mondo diverso da quello che sospettava. I suoi cari gli sono stati vicini e si è sentito finalmente libero.
Nonostante la veneranda età è riuscito anche ad incontrare un nuovo amore, in un uomo di nome John Ha e insieme a lui vivrà le gioie degli anni che gli rimangono da vivere, finalmente alla luce del sole.