18 Foto che mostrano come le donne di ogni nazionalità siano cambiate nel corso degli anni

La percezione della bellezza femminile e l’immagine del corpo “perfetto” sono cambiate moltissimo nel corso della storia dell’umanità. Questo particolare aspetto dell’umanità è stato influenzato incredibilmente sia dalle culture delle varie popolazioni, sia dalle tradizioni. Tuttavia, con il passare degli anni, molti di quelli che sono considerati “gli standard” finiscono per evolvere e quindi si adattano ai tempi e si modificano in base a tantissimi fattori.

Nel corso dei millenni della nostra storia, tante volte la società ha avuto la cattiva abitudine di denigrare le donne, e certe discriminazioni del passato non potranno mai essere cancellate.

Nel corso della storia, le figure femminili sono state costrette ad adattarsi alla società molto più rispetto a quelle maschili e in certe circostanze i cambiamenti che dovevano sopportare erano davvero duri.

Al giorno d’oggi è cambiato moltissimo l’aspetto delle donne, se le si paragona a quello che cento anni fa era considerato il “canone di bellezza”.

Oggi abbiamo preparato per voi una particolarissima galleria fotografica, che mette in contrapposizione l’aspetto delle donne di determinati paesi del mondo, tra quello che è considerato lo “standard di oggi” e quello che invece lo era circa un secolo fa.

Le differenze sono così notevoli, che si fa fatica a credere che certi look erano considerati il top della bellezza della loro epoca.

Che si tratti di cambiamenti fisici semplici, come il taglio dei capelli o lo stile del trucco, oppure come qualcosa di più complesso, che va dal modo di vestire alla struttura fisica, ogni fotografia mostra delle grandissime distanze tra il presente e il passato.

Volete ammirare con i vostri occhi come sono cambiate le prospettive di bellezza della donna, per i vari paesi del mondo e nel corso degli ultimi cento anni?

1 Grecia

2 Inghilterra

3 Italia

4 Armenia

5 Messico

6 Giappone

7 India

8 Germania

9 Filippine

10 Spagna

11 Francia

12 Brasile

13 Finlandia

14 Corea

15 Nuova Zelanda

16 Africa

17 Svezia

18 Cile